Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Le Creature della Transumanza, ad Amatrice l'evento

Sabato 7 agosto al villaggio 'Lo Scoiattolo'

04/08/2021 13:55 

 

Ritorno a Illica, una festa della comunità

Lanciato un segnale chiaro e inequivocabile a tutte le istituzioni e alla nazione: ILLICA È VIVA

14/07/2021 09:02 

 

Sere d'estate ad Oliveto Sabino

Un momento dello spettacolo

Un esempio di come le amministrazioni locali cerchino di animare, pur in un momento così difficile, le piazze dei nostri affollatissimi paesi

21/08/2020 09:25 

 
 

 
   

 

 

Al via la fiera 2021: inaugurato ufficialmente l’evento

 


 
 
virgolette

È iniziata la X° edizione della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti

     

dalla Redazione
mercoledì 1 settembre 2021 - 19:55


Il taglio del nastro, presso il Chiostro di Sant’Agostino in Piazza Mazzini, sede dell’esposizione campionaria di circa 500 varietà di peperoncino da tutto il mondo e di uno degli spazi dedicati ai convegni e agli approfondimenti, è stato affidato al Sottosegretario al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, Francesco Battistoni, al Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, all’Ambasciatrice del Vietnam Nguyen Thi Bich Hue e ai rappresentanti dell’Ambasciata del Ghana.

Tra i presenti all’inaugurazione anche il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, il Prefetto Gennaro Capo, l’assessore regionale del Lazio, Claudio Di Berardino, il consigliere regionale del Lazio Fabio Refrigeri, il Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, Fabio Melilli, il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse. Erano presenti, inoltre, il Vescovo di Rieti, Domenico Pompili, il Questore di Rieti, Maria Luisa Di Lorenzo, il Comandante dei Carabinieri di Rieti, ….., il Direttore Generale della ASL di Rieti, Marinella D’Innocenzo, il commissario straordinario del consorzio industriale di Rieti Angelo Giovanni Ientile, il Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo.

“Inauguriamo una Fiera attesa dalla Città e da tante attività che hanno sofferto gli effetti della pandemia anche a livello economico e produttivo – ha dichiarato nel saluto iniziale il Presidente del Comitato Organizzatore, Livio Rositani – Ringrazio di cuore tutte le Istituzioni, i collaboratori, gli espositori, le aziende, gli sponsor e tutte le associazioni e le forze attive della Città che stanno mostrando davvero di avere a cuore questo grande evento, ormai uno dei più importanti del Centro Italia, e di voler contribuire ad un rilancio della nostra Città e della nostra provincia. Il lavoro preparatorio all’evento è stato complicato e articolato, concentrato in un breve lasso di tempo e questo inevitabilmente potrà creare piccoli disagi dei quali ci scusiamo in anticipo. Ma ce l’abbiamo fatta! E ci piace pensare che la X° edizione della Fiera Mondiale del Peperoncino possa rappresentare proprio il sentimento e la volontà di ripartenza che emerge dalla Città di Rieti e dall’intera provincia”.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori