Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

I carabinieri di Rieti ricevono l’Associazione combattenti e reduci di Selci

Donato il libro 'Selci 1915 - 1918' con testimonianze di oltre 200 reduci sabini. Grande la commozione dei presenti

24/07/2021 14:12 

 

Al via il mercatino dei libri usati della Rete degli Studenti Medi e Controvento

Si parte lunedì 26 Luglio presso 'Le Tre Porte' in via della verdura

24/07/2021 13:55 

 

Ondate di calore: attivo il Piano della Asl di Rieti 2021

Prevede, in stretta collaborazione con i Medici di Medicina Generale, una sorveglianza attiva sulla popolazione target, in base a quattro diversi livelli di rischio

24/07/2021 13:49 

 
 

 
   

 

 

Regione Lazio, Leodori e Orneli: nel Lazio il consorzio industriale unico più grande di Italia

 

Un momento dell'Assemblea
Un momento dell'Assemblea

 
 
virgolette

Concluso il percorso per l'approvazione del consorzio industriale unico regionale

     

dalla Redazione
sabato 17 luglio 2021 - 19:14


L’Assemblea straordinaria dei soci del Consorzio per lo sviluppo industriale della Provincia di Rieti ha approvato oggi all’unanimità il progetto di fusione, lo statuto del costituendo Consorzio Unico e piano economico.

Il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha così accolto l’evento: «Grazie all'ottimo lavoro di squadra tra la Regione e i territori, gli enti locali e le associazioni di categoria, il Lazio avrà il Consorzio industriale Unico più grande di Italia. Ringrazio i presidenti e le assemblee dei cinque Consorzi Asi Frosinone, Cosilam, Roma-Latina, Sud Pontino e Rieti. Una grande occasione di rilancio economico e di sviluppo È un passaggio storico per la nostra regione, che si doterà di uno strumento prezioso per l’attrazione degli investimenti e per le politiche industriali. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo. Ora bisogna correre, per investire sui territori e tornare a crescere per rendere il Lazio ancora più forte e competitivo».

Per Paolo Orneli, assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start – Up e Innovazione della Regione Lazio questa è «una grande opportunità per la crescita del tessuto produttivo del Lazio. Il Lazio – ha detto - avrà il suo Consorzio Industriale Unico, il più grande in Italia. Con il sì dell'assemblea di Rieti si è concluso oggi il percorso che ha visto tutti e cinque i Consorzi industriali attualmente esistenti nelle provincie, dare l'approvazione alla fusione e alla nascita di un Consorzio Industriale Unico Regionale. È un grande risultato frutto del lavoro che la Regione ha condiviso con i protagonisti dei territori, enti locali e associazioni di categoria. Voglio ringraziare i presidenti e le assemblee dei cinque Consorzi, insieme abbiamo messo le basi per dare al comparto produttivo laziale un assetto gestionale tra i più avanzati in Italia. È una grande opportunità per rendere il tessuto economico del Lazio più forte, più competitivo e più attrattivo e per fare un importantissimo passo avanti verso un nuovo modello di sviluppo per la Regione».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori