Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Polizia, celebrato a Rieti il patrono San Michele Arcangelo

Presentato un breve video realizzato nel corso di una toccante cerimonia

29/09/2021 12:35 

 

Consorzio Sociale RI/1: avviso pubblico per registro degli assistenti alla persona

Previsti contributi economici da erogare per l’assunzione di assistenti alla persona

29/09/2021 11:25 

 

Censimento Permanente popolazione 2021, Comune di Rieti: ecco le modalità dell’indagine

In poco più di un mese verranno intervistate circa 213 famiglie

29/09/2021 10:08 

 
 

 
   

 

 

Parte il Consorzio Industriale Unico Regionale

 


 
 
virgolette

Ientile: il voto unanime dei soci della provincia di Rieti è un segnale di grande maturità del territorio

     

dalla Redazione
sabato 17 luglio 2021 - 18:57


Oggi, presso la sede del Consorzio per lo sviluppo in-dustriale della Provincia di Rieti, l’Assemblea straordi-naria dei soci ha approvato all’unanimità il progetto di fusione, lo statuto del costituendo Consorzio Unico e piano economico, alla presenza del notaio Dott. Mar-co Pinto.

«È un passaggio significativo per il territorio reatino – dichiara il commissario Angelo Giovanni Ien-tile - nonché una grande opportunità per le aree indu-striali. È stato un percorso lungo e condiviso durante il quale sono state recepite le istanze dei soci volte ad affermare il ruolo centrale dei territori. Ringrazio la Regione Lazio, e in particolare Albino Ruberti e l’assessore Paolo Orneli che unitamente al Commissario Francesco De Angelis, hanno dimostra-to capacità di ascolto e sintesi per le esigenze del ter-ritorio. Ringrazio per l’accompagnamento nel percorso anche i rappresentanti del territorio in sede all’assise regio-nale, Fabio Refrigeri e Claudio Di Berardino. Così co-me importante si è dimostrato l’intervento a supporto del territorio la presenza e il lavoro di Fabio Melilli. Un ringraziamento va alle istituzioni locali socie, a par-tire dalla Provincia di Rieti con il presidente Calisse e dal Comune capoluogo, con il sindaco Cicchetti, ma anche ogni singolo socio e rappresentante in seno all’assemblea ha dato il proprio contributo in questo percorso così complesso. Un ringraziamento infine ai dipendenti del Consorzio e all’intero collegio sindacale. Un gioco corale che ha dimostrato l’altissima capacità di questa terra di esse-re capace di cogliere una sfida innovativa e perfor-mante a cui mi sento veramente onorato di aver dato il mio contributo».

«Ora, in attesa degli atti finali di fusione, si continua a lavorare per completare quanto iniziato due anni fa - conclude il commissario Ientile - e rispondere alle tante esigenze del tessuto imprenditoriale e per il ri-lancio del territorio dopo una crisi così profonda».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori