Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Una serata romantica

Angela Baek

«Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce», frase del filosofo Blaise Pascal. Un modo per dire che il cuore dell’uomo sogna altre vie, altri percorsi, non seguiti dalla ragione

20/09/2021 08:54 

 

Incontriamo Santina Eleuteri e la sua Street Art

Santina Eleuteri

Con la sua arte dipinge sui muri grigi di cemento la storia e le tradizioni di Borgo Velino. Grafica accattivante e soggetti carichi di significato storico

03/09/2021 17:45 

 

L'Arte e la solidarietà dell'orchestra 'Insieme per gli altri' incanta Amatrice

L'orchestra 'Insieme per gli altri'

Una serata di grande musica e solidarietà grazie all'orchestra di Fiati

28/08/2021 11:01 

 
 

 
   

 

 

Rivodutri ripARTE

 

Salvatore Rotunno
Salvatore Rotunno

 
 
virgolette

Al via la rassegna di canti, musica e teatro, rigorosamente dal vivo

     

di Rita Zelli
giovedì 8 luglio 2021 - 11:54


Al via “Suoni dalla Valle Santa Reatina”, rassegna di canti, musica e teatro, rigorosamente dal vivo, che si terrà dal 18 luglio al 25 settembre, nell’intero territorio comunale, promossa e sostenuta dal Comune di Rivodutri in collaborazione con la Pro Loco, con il patrocinio oneroso del MIBACT-Direzione Spettacoli dal Vivo e della Regione Lazio.

La manifestazione intende segnare un punto di ripartenza attraverso l’arte e la cultura e mira alla promozione e alla riscoperta dei luoghi, suggestivi e unici, che faranno da palcoscenico alla rassegna.

Dalla Sorgente di Santa Susanna al Faggio di San Francesco, attraverso gli scorci ed i panorami dei caratteristici borghi: essi non saranno solo una semplice location per gli spettacoli ma agiranno da matrice per tutto l'allestimento del Festival, che sarà il meno possibile invasivo per rispettare la bellezza naturale e la suggestione dei siti.

Variegato e di assoluta qualità il programma della rassegna, la cui direzione artistica è curata da Gabriella Aiello, in collaborazione con S. Luciano Bonventre: dai concerti di diverso genere musicale (con un’attenzione particolare per la musica popolare), al teatro (con un doveroso omaggio a Dante Alighieri), al folklore… Il cartellone prevede le esibizioni: della Compagnia La Paranza (18 luglio), di Raffaello Simeoni Duo (2 Agosto), dell’Arthem Gospel Choir e della Banda Musicale G.Verdi di Rivodutri (8 agosto) e di Caffè Lotì (20 Agosto); le rappresentazioni del Gruppo Jobel (18 luglio e 5 settembre) e di Francesco Rinaldi (17 e 24 settembre), per concludersi (il 25 settembre) con la rievocazione della Compagnia degli Zanni di Pescorocchiano.

La partecipazione agli spettacoli sarà gratuita e l’accesso ai luoghi contingentato. Saranno inoltre previsti il controllo della temperatura all’ingresso e il distanziamento fisico.

Per ritrovare familiarità, sempre con modalità responsabili e in sicurezza, con gli spettacoli dal vivo, e recuperare quel senso di condivisione e partecipazione propri dell’Arte declinata in presenza.

Per informazioni sul programma dettagliato: www.comune.rivodutri.ri.it (e pagina Facebook).

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori