Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Due spettacoli imperdibili al Teatro Potlach di Fara

Appuntamento con «Augmented me» dell’associazione Mopstudio e «Telemomò» di e con Andrea Cosentino

29/09/2021 10:36 

 

A Rieti l'incontro culturale per l'80°anniversario del transito del Venerabile Massimo Rinaldi

L'Auditorium Santa Scolastica ospiterà l'evento

29/09/2021 10:26 

 

Targa de «I Luoghi del Cuore del FAI» per l'ex Ospedale e S. Antonio Abate

Un convegno istituzionale che ripercorrerà il lavoro del FAI Rieti

29/09/2021 09:50 

 
 

 
   

 

 

Rivodutri ripARTE

 

Salvatore Rotunno
Salvatore Rotunno

 
 
virgolette

Al via la rassegna di canti, musica e teatro, rigorosamente dal vivo

     

di Rita Zelli
giovedì 8 luglio 2021 - 11:54


Al via “Suoni dalla Valle Santa Reatina”, rassegna di canti, musica e teatro, rigorosamente dal vivo, che si terrà dal 18 luglio al 25 settembre, nell’intero territorio comunale, promossa e sostenuta dal Comune di Rivodutri in collaborazione con la Pro Loco, con il patrocinio oneroso del MIBACT-Direzione Spettacoli dal Vivo e della Regione Lazio.

La manifestazione intende segnare un punto di ripartenza attraverso l’arte e la cultura e mira alla promozione e alla riscoperta dei luoghi, suggestivi e unici, che faranno da palcoscenico alla rassegna.

Dalla Sorgente di Santa Susanna al Faggio di San Francesco, attraverso gli scorci ed i panorami dei caratteristici borghi: essi non saranno solo una semplice location per gli spettacoli ma agiranno da matrice per tutto l'allestimento del Festival, che sarà il meno possibile invasivo per rispettare la bellezza naturale e la suggestione dei siti.

Variegato e di assoluta qualità il programma della rassegna, la cui direzione artistica è curata da Gabriella Aiello, in collaborazione con S. Luciano Bonventre: dai concerti di diverso genere musicale (con un’attenzione particolare per la musica popolare), al teatro (con un doveroso omaggio a Dante Alighieri), al folklore… Il cartellone prevede le esibizioni: della Compagnia La Paranza (18 luglio), di Raffaello Simeoni Duo (2 Agosto), dell’Arthem Gospel Choir e della Banda Musicale G.Verdi di Rivodutri (8 agosto) e di Caffè Lotì (20 Agosto); le rappresentazioni del Gruppo Jobel (18 luglio e 5 settembre) e di Francesco Rinaldi (17 e 24 settembre), per concludersi (il 25 settembre) con la rievocazione della Compagnia degli Zanni di Pescorocchiano.

La partecipazione agli spettacoli sarà gratuita e l’accesso ai luoghi contingentato. Saranno inoltre previsti il controllo della temperatura all’ingresso e il distanziamento fisico.

Per ritrovare familiarità, sempre con modalità responsabili e in sicurezza, con gli spettacoli dal vivo, e recuperare quel senso di condivisione e partecipazione propri dell’Arte declinata in presenza.

Per informazioni sul programma dettagliato: www.comune.rivodutri.ri.it (e pagina Facebook).

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2022  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori