Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Al Flavio Vespasiano la AS Roma femminile incontra il Sindaco di Rieti

Al via la fase di preparazione che il team svolgerà al Terminillo

22/07/2021 15:41 

 

Antonelli record a cronometro

Giorgio Antonelli

Il ciclista reatino ha stabilito un record di 248 cronometro in carriera

18/07/2021 09:34 

 

Cessione Fc Rieti, Cicchetti e Donati: «Grazie a Riccardo Curci per l’impegno mostrato in tutti questi anni»

Riccardo Curci

L’auspicio: che l’Fc Rieti possa continuare ad essere un punto di riferimento per il mondo sportivo reatino

16/07/2021 19:08 

 
 

 
   

 

 

La Saletta dei Ricordi presente al Rieti Sport Festival

 

© (Foto di Massimo Renzi)
© (Foto di Massimo Renzi)

 
 
virgolette

Pardo: «La Leggenda del Grande Torino è patrimonio dell’intera Nazione»

     

dalla Redazione
mercoledì 16 giugno 2021 - 13:24


Grazie alla sensibilità di Sergio Battisti e Stefano Meloccaro anche la sesta edizione del prestigioso Festival ha visto ancora una volta la partecipazione della Saletta dei Ricordi, attraverso la presenza di Stefania Santarelli, Simone Petrangeli, Antonio Tavani, Massimo Rossi, Enrico Di Sisto e Alfredo Serva.

In questa occasione il fondatore Antonio Tavani ha fatto conoscere la storia della tragedia aerea del Monte Terminillo a Pierluigi Pardo giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo. Questi è rimasto ammirato da questo fatto del passato, tanto da affermare che quanto prima farà visita al Museo di Cantalice.

In questo contesto sia il presidente Rossi che il direttore del Museo Di Sisto hanno colto l’occasione pe riferire che il Circolo Soci Torino FC 1906 promuove, proprio in questi giorni, un’importante iniziativa rivolta al territorio reatino, in nome e memoria del Grande Torino.

A tal proposito il giornalista Pardo ha affermato: «chi ama la storia ed il calcio non può non celebrare questa squadra, ora e sempre. La Leggenda del Grande Torino è patrimonio dell’intera Nazione, dal 2015 la FIFA ha proclamato il 4 maggio Giornata Mondiale del Calcio, in ricordo degli Invincibili».

Presente alla manifestazione anche Federica Cappelletti, moglie dell’indimenticato campione del mondo Paolo Rossi, che ha affermato: «il Grande Torino e la Sua meravigliosa storia, di sovente presente nei ricordi di mio marito».

Ed inoltre i campioni Stefano Tacconi e Totò Schillaci: «Il Mito del Grande Torino appartiene a tutti gli italiani, Eroi indimenticabili!». Ai considerevoli ospiti è stato donato il libro “Marcella Mariani: La breve vita di una Miss Italia”, autori Tavani e Contarino, il cui ricavato è destinato per finalità di beneficenza, nonché alcune opere dell’artista Di Sisto riguardanti Marcella Mariani, il Grande Torino e la città di Rieti.

Infine i ringraziamenti degli organizzatori: «Un grazie di cuore agli amici del Rieti Sport Festival, per la stima e considerazione accordata alla Saletta dei Ricordi!».

 

 

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori