Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

La Saletta dei Ricordi presente al Rieti Sport Festival

© (Foto di Massimo Renzi)

Pardo: «La Leggenda del Grande Torino è patrimonio dell’intera Nazione»

16/06/2021 13:24 

 

Tacconi, Schillaci, Pardo cantando Notti Magiche chiudono la sesta edizione del Rieti Sport Festival

Bascir, Howe, Meloccaro

Tra pallonetto, battuta smash, il colpo vincente è stata la solidarietà!

14/06/2021 19:34 

 

Atletica: Tortu 10''30 nei 100 a Ginevra

Filippo Tortu

Il velocista azzurro chiude la gara al terzo posto

13/06/2021 09:40 

 
 

 
   

 

 

Ad Amatrice l'anteprima della Coppa Italia di Skiroll

 


 
 
virgolette

Il 13 giugno a Rieti la prova per il titolo del Campionato Italiano

     

di Luca Poli - organizzatore evento
mercoledì 9 giugno 2021 - 09:48


Amatrice ospiterà il 12 giugno prossimo la Coppa Italia Skiroll - K.O. Sprint e «1° trofeo città di Amatrice». La manifestazione fortemente voluta dallo Sci Club Artemisio di Amatrice metterà a confronto i migliori giovani della disciplina sportiva. Una vera e propria anteprima della prova per il titolo del Campionato Italiano che si svolgerà il giorno seguente, 13 giugno, a Rieti. 

La FISI nazionale ha affidato l’organizzazione dell’evento allo Sci Club Artemisio di Amatrice in collaborazione con il “Winter Sport Club Subiaco” e  la supervisione  del Comitato Regionale della FISI che, con il suo Presidente Nicola Tropea, ha sempre creduto e sostenuto lo svolgimento di tale gara ad Amatrice.

Per Amatrice, per il suo Sci club, per lo sci regionale, questo evento rappresenta un attestato di grande considerazione da parte della Federazione Nazionale.

L’organizzazione, curata dai due Sci Club e dal Rieti Sport Festival, ha, nei mesi che hanno preceduto la manifestazione, necessitato un grande impegno affinché tutto si possa svolgere nel migliore dei modi.

Questo trofeo e il Campionato Italiano del 13 a Rieti saranno anche l’occasione per dimostrare sia le capacità organizzative dei due Sci Club  e del Rieti Sport Festival, ma anche e finalmente la concreta voglia di rinascita di Amatrice e di tutto il reatino, dopo i  lutti del 2016 e l’isolamento da pandemia dell’ultimo anno.

Sarà un momento di gioia e di rinnovata vicinanza di Amatrice «Città degli italiani» con la comunità nazionale.

Il 1° Trofeo di Skiroll Città di Amatrice costituirà in altre parole l’opportunità per mostrare le bellezze naturali in cui viviamo, ricordare a tutti la nostra ospitalità e gratitudine per chi continua a sostenerci e a cui noi non manchiamo di ricordare la nostra incrollabile volontà di risorgere contro tutto e tutti.

Sarà il trampolino di lancio e il suo successo ci consentirà di avere assegnata il prossimo anno 2022, una Tappa di una tre giorni, con sedi di gara ad Amatrice, Rieti/Terminillo, Roma,  della COPPA DEL MONDO di SKIROLL. 

Infine per fare in modo che tutto funzioni, va ricordato che è stato indispensabile il contributo del Comune di Amatrice, che ha messo a disposizione le strutture necessarie alla manifestazione (Ufficio Gare e Riunioni di Giurie et altri supporti tecnici). Infine, grazie alla CRI di Amatrice, la Pro Loco di Amatrice, il CAI CNSAS di Amatrice.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori