Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Migranti. Sono 629 mila i residenti stranieri nel Lazio: l'80% vive a Roma e provincia

Popolazione quasi raddoppiata in 10 anni ma in flessione nell'ultimo periodo. Crescono gli anziani. La provincia con meno presenze è Rieti

16/06/2021 08:31 

 

Maturità 2021, al via da domani

Il Ministro ai ragazzi: «Affrontate l’Esame con attenzione, ma anche con gioia: comincia una fase nuova della vita»

15/06/2021 18:27 

 

L'infiorata di Poggio Moiano compie 50 anni. Si festeggia in outdoor!

Anche quest'anno un rosone di circa 100 metri quadrati nella piazza centrale

15/06/2021 16:32 

 
 

 
   

 

 

Consorzio Sociale RI/1: pubblicato l’avviso per interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima

 


 
 
virgolette

Come fare per accedere al sostegno regionale

     

dalla Redazione
sabato 5 giugno 2021 - 09:48


Il Consorzio Sociale RI/1 rende noto che, a seguito dell’assegnazione dei fondi da parte della Regione Lazio, è stato pubblicato l’avviso per interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima.

Potranno presentare istanza di accesso agli interventi previsti, i cittadini residenti nei 25 Comuni afferenti al Consorzio (Ascrea, Belmonte, Cantalice, Castel di Tora, Cittaducale, Collalto Sabino, Colle di Tora, Collegiove, Colli sul Velino, Contigliano, Greccio, Labro, Leonessa, Longono Sabino, Monte San Giovanni in Sabina, Montenero Sabino, Morro Reatino, Nespolo, Paganico Sabino, Poggio Bustone, Rieti, Rivodutri, Rocca Sinibaldi, Torricella in Sabina, Turania).

Come indicato dalle linee guida della Regione Lazio, gli obiettivi di tale intervento sono, tra gli altri, favorire ove possibile la permanenza nel proprio domicilio delle persone con importanti compromissioni funzionali che richiedono un elevato livello di intensità assistenziale, garantire una maggiore flessibilità organizzativa dei modelli di offerta, implementare la rete di sostegno e aiuto alle persone in condizioni di disabilità gravissima ed al nucleo familiare, rafforzare l’integrazione sociosanitaria in risposta ad un bisogno complesso e favorire il supporto sociale e l’autonomia della persona con disabilità, con un sostegno educativo e psicologico alla persona nel suo nucleo familiare, promuovendo il sostegno alla partecipazione ad attività culturali, formative, sportive e ricreative e ad attività di supporto alla funzione educativa genitoriale.

Per gli utenti si possono distinguere tre tipologie di intervento: servizio di assistenza domiciliare, interventi di assistenza alla persona (assegno di cura) e assistenza del caregiver familiare (contributo di cura).

L’avviso integrale, il modulo per la domanda e tutte le condizioni procedurali per accedere al servizio sono a disposizione sul sito del Consorzio Sociale RI/1 al seguente link:

https://consorziosocialeri1.it/notizie/444238/avviso-pubblico-interventi-favore-persone

Le domande potranno essere presentate dal 7 giugno al 12 luglio 2021

 

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori