Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

A Marcell Jacobs piace l’amatriciana, arriva l'invito a gustarla ad Amatrice

Marcell Jacobs

«Sarebbe un grandissimo onore per noi ospitare Jacobs» dicono dagli uffici comunali

04/08/2021 13:32 

 

Nuove regole per l’accesso alla Biblioteca Comunale Paroniana e al Museo Civico

Da venerdì prossimo necessario il Green Pass

04/08/2021 13:26 

 

Caccia, arriva l'indennizzo ai proprietari per servitù venatoria

Approvato dalla Regione Lazio un'emendamento del M5S

04/08/2021 08:37 

 
 

 
   

 

 

Regione Lazio: inviata un nota informativa a tutte le scuole per la vaccinazione dei maturandi

 

©
©

 
 
virgolette

Dal 27 maggio aperte prenotazioni per vaccini 1, 2 e 3 giugno

     

dalla Redazione
domenica 23 maggio 2021 - 09:36


Per garantire lo svolgimento dell’esame di maturità in sicurezza, la Regione Lazio ha pianificato il programma di vaccinazione per tutti gli studenti candidati all’esame. A partire dal 27 maggio sarà possibile prenotare le vaccinazioni anti Covid-19 tramite il sistema di prenotazione on line (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home), accessibile anche dal portale www.salutelazio.it. Tutti i Dirigenti Scolastici delle scuole secondarie di II grado, pubbliche, paritarie e private, e i Direttori Generali e i Commissari straordinari delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, dei Policlinici Universitari e degli Ircss, sono stati informati.

Secondo quanto stabilito, verrà inoculato il vaccino Pfizer, raccomandato da EMA e AIFA per le persone con un’età maggiore di 16 anni. Le somministrazioni avverranno nei giorni 1, 2 e 3 giugno dalle 8:00 alle 20:00.  

Con la prenotazione del primo appuntamento, sarà fissato in automatico anche il richiamo, che sarà effettuato nello stesso punto vaccinale della prima dose. Sono oltre 80 i punti vaccinali messi a disposizione, distribuiti su tutto il territorio della Regione Lazio.

La vaccinazione è libera e volontaria, per la prenotazione è sufficiente avere la Tessera Sanitaria in corso di validità, dove sono riportati il Codice Fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) che si trovano sul retro della tessera, e riportarli come indicato sul sito nel corso della prenotazione.

Al termine del ciclo vaccinale, i maturandi che hanno ricevuto entrambe le dosi troveranno nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (accessibile con SPID o CIE) il certificato vaccinale con sigillo digitale, come previsto dal DL 52/21.

Lo comunicano in una nota gli assessori della Regione Lazio alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato e al Lavoro, Scuola e Formazione della, Claudio Di Berardino.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori