Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

I carabinieri di Rieti ricevono l’Associazione combattenti e reduci di Selci

Donato il libro 'Selci 1915 - 1918' con testimonianze di oltre 200 reduci sabini. Grande la commozione dei presenti

24/07/2021 14:12 

 

Al via il mercatino dei libri usati della Rete degli Studenti Medi e Controvento

Si parte lunedì 26 Luglio presso 'Le Tre Porte' in via della verdura

24/07/2021 13:55 

 

Ondate di calore: attivo il Piano della Asl di Rieti 2021

Prevede, in stretta collaborazione con i Medici di Medicina Generale, una sorveglianza attiva sulla popolazione target, in base a quattro diversi livelli di rischio

24/07/2021 13:49 

 
 

 
   

 

 

Oristano, Gennaro Capo saluta la città

 

Gennaro Capo
Gennaro Capo

 
 
virgolette

Il Prefetto destinato a Rieti

     

dalla Redazione
venerdì 23 aprile 2021 - 09:23


Cambia il Prefetto di Oristano. Dopo quasi due anni Gennaro Capo lascia l'incarico per andare a ricoprirne uno analogo a Rieti, al suo posto arriva il Fabrizio Stelo. Oggi, nel suo ultimo giorno di lavoro in Sardegna, Capo ha voluto salutare la città, le istituzioni e l'Isola.

«Sono stati due anni densi di eventi che mi hanno consentito di conoscere più a fondo il territorio dell'oristanese e la gente che lo abita - scrive in una lettera l'uscente - apprezzandone le qualità umane, la tenacia, le tradizioni, gli usi che ho cercato di tenere ben presenti quando si è trattato di assumere decisioni, apparentemente impopolari ma necessarie e necessitate».

L'ultimo anno e mezzo è stato segnato alla pandemia. «Non è stato facile gestire una situazione così complessa, sensibile e delicata - sottolinea Capo - che ha cambiato non solo le abitudini delle persone ma anche il modo di fare amministrazione, ulteriormente potenziando ed amplificando la capacità di ascolto dei bisogni della gente e le esigenze delle amministrazioni locali, a volte disorientate di fronte al frenetico succedersi di nuove regole e provvedimenti. L'impegno mio personale e della Prefettura è stato totale nel tentativo di essere all'altezza della situazione e consentire alla popolazione tutta di cogliere la vicinanza delle istituzioni».

Il prefetto uscente ha quindi ringraziato i sindaci, i rappresentanti delle istituzioni e gli esponenti delle forze dell'ordine per i rapporti di collaborazione instaurati nel corso del suo mandato.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori