Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Restaurata la scultura in terracotta della Virgo lactans di Lisciano

Rappresenta la figura di Maria ripresa nell’atto di allattare il Figlio

15/05/2021 09:28 

 

Studenti-musicisti della Basilio Sisti brillano nel concorso online

Sandro Sacco e i premiati

Protagonisti i ragazzi della classe di flauto traverso

15/05/2021 09:11 

 

Imago Sabinae, la mostra e il libro per raccontare la Sabina

Il 31 maggio l’iniziativa all’Archivio di Stato di Rieti con il volume di Roberto Lorenzetti

13/05/2021 11:37 

 
 

 
   

 

 

Spazio Aperto, il doposcuola a regola d'arte

 


 
 
virgolette

Al via il progetto di Arci Rieti in collaborazione con Teatro delle Condizioni Avverse

     

di Elisa Maurizi
venerdì 23 aprile 2021 - 09:05


Dal 26 Aprile arriva ‘Spazio aperto’: il doposcuola a regola d'arte Al via le attività di "Spazio Aperto" un progetto di Arci Rieti in collaborazione con Teatro delle Condizioni Avverse.

‘Spazio Aperto’ è un progetto finanziato dalla Regione Lazio, Politiche Sociali attraverso il Bando "Comunità Solidali 2019 DE n. G14771 del 7/12/2020″, ed è un doposcuola didattico, artistico e ricreativo, in cui ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni, potranno ritrovare la socialità in un ambiente sereno, non digitalizzato, in pieno spirito di condivisione.

Le Amministrazioni Comunali di Montopoli di Sabina e Poggio Mirteto sostengono il progetto insieme all'Istituto Scolastico della Bassa Sabina e al Distretto Sociale Bassa Sabina. Il progetto partirà lunedì 26 aprile rivolgendosi agli alunni delle scuole medie con diverse attività, per dare sostegno agli studenti e alle famiglie anche visto il prolungato periodo di didattica a distanza. Ci saranno laboratori artistici tenuti da tutor e artisti locali: movimento creativo, giocoleria, riciclo artistico e teatro per riscoprire la creatività e l'arte dal vivo. Particolare attenzione verrà dedicata anche alle attività all'aperto.

In seguito a questa prima fase ne seguirà una seconda, con l'arrivo della bella stagione partirà anche il centro estivo artistico, nel mese di luglio, in cui i partecipanti potranno giocare e sperimentare diverse forme d'arte. Il venerdì pomeriggio siamo a disposizione per attività di recupero compiti su prenotazione. Dal 26 Aprile al 7 Giugno tutti i lunedì a Poggio Mirteto, in Sala Bernardino Stefonio (Ex Farnese) e tutti i mercoledì a Montopoli di Sabina, nella Sala Polivalente. Dalle ore 15:00 alle ore 16:30 attività di aiuto compiti, dalle ore 16:30 alle ore 18:00 attività ricreative.

Per accedere agli spazi, che rispondono alle normative Anti- COVID 19, è obbligatoria la mascherina. È necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni info@condizioniavverse.org cell. 329.9317192

 

 

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori