Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Migranti. Sono 629 mila i residenti stranieri nel Lazio: l'80% vive a Roma e provincia

Popolazione quasi raddoppiata in 10 anni ma in flessione nell'ultimo periodo. Crescono gli anziani. La provincia con meno presenze è Rieti

16/06/2021 08:31 

 

Maturità 2021, al via da domani

Il Ministro ai ragazzi: «Affrontate l’Esame con attenzione, ma anche con gioia: comincia una fase nuova della vita»

15/06/2021 18:27 

 

L'infiorata di Poggio Moiano compie 50 anni. Si festeggia in outdoor!

Anche quest'anno un rosone di circa 100 metri quadrati nella piazza centrale

15/06/2021 16:32 

 
 

 
   

 

 

La cooperativa Gianolio incontra il sottosegretario Battistoni

 

Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

 
 
virgolette

Fleming: «Abbiamo portato all’attenzione del Ministero la nostra realtà Cooperativistica»

     

dalla Redazione
venerdì 23 aprile 2021 - 08:52


Ieri, la Cooperativa Gianolio (Olio del Monte Giano) impegnata nella promozione dell'olivicoltura di altura nei Comuni della Bassa Valle del Velino ( Micigliano,  Antrodoco, Borgovelino, Castel Sant'Angelo e Cittaducale), con una delegazione guidata dal Presidente Paolo Anthony Fleming al seguito Giuseppe Tedeschini, Emiliano Scoppetta e Franco D’Antoni ha incontrato presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali il Sottosegretario delegato all’olivicoltura Sen. Francesco Battistoni.

«Abbiamo portato all’attenzione del Ministero la nostra realtà Cooperativistica che da anni sta accendendo i riflettori oltre che sull’alta qualità del nostro Olio di Altura Extravergine, anche sul ruolo strategico dell’olivicoltura che presto diventerà nuovo strumento di commercializzazione a disposizione delle aziende agricole locali», è il commento del presidente Fleming.

Ad accompagnare la delegazione anche il docente dell’Istituto Agrario di Cittaducale Prof. Domenico Quirini delegato dalla Prof.ssa Santarelli Stefania Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Agrario di Rieti.

«Sul tavolo Ministeriale – aggiunge Fleming - ci siamo confrontati sulle ambiziose prospettive dell’olivicoltura di altura sulla quale Gianolio da anni sta lavorando ed abbiamo trovato da parte del Sottosegretario Battistoni ampio sostegno per il futuro».

«Ho appena ricevuto una delegazione della Cooperativa Gianolio (Olio del Monte Giano), partita da un progetto territoriale dedicato all'olivicoltura d'altura nella Bassa Valle del Velino, all'interno del cratere sismico Centro Italia. – si legge in un post su Facebook del senatore - L'impegno per la valorizzazione di olii extravergine di oliva è un obiettivo molto ben definito del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. L'olio di qualità, di cui l'Italia rappresenta un eccellenza mondiale, deve essere difeso e tutelato, a maggior ragione quando il progetto nasce all'interno di un territorio economicamente fragile colpito dal sisma. Non esistono territori marginali, esistono solo i territori, esiste solo la buona esperienza, esiste solo l'Italia».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori