Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Censis, De Rita: «Non temete le disuguaglianze ma la mancanza di sviluppo»

L'analisi del rapporto del Censis sul rilancio del reatino al tempo del Covid

15/05/2021 09:54 

 

Amatrice, Di Berardino: «sì all’intitolazione del centro professionale ad Antonio Fontanella»

© Antonio Fontanella (foto Rita Peccia)

L'assessore, sarà: «il modo più alto per ringraziarlo del suo lavoro»

15/05/2021 09:13 

 

Difesa: il ministro Guerini alla scuola NBC di Rieti

Lorenzo Guerini

Ha partecipato all'esercitazione per il programma europeo ‘Resist’

14/05/2021 19:21 

 
 

 
   

 

 

Piano quadro di Porrara, Lega: bene l'approvazione

 

Maurizio Ramacogi
Maurizio Ramacogi

 
 
virgolette

Ramacogi: «Si è scritta finalmente la parola fine su una vicenda che durava ormai da decenni»

     

dalla Redazione
sabato 17 aprile 2021 - 08:59


«Orgogliosi di aver portato a termine un iter iniziato da ben 34 anni or sono», dichiara il capogruppo della Lega Maurizio Ramacogi sull'approvazione del Piano quadro di Porrara del Comune di Rieti.

«Con un voto compatto del centrodestra nel Consiglio Comunale di ieri, - aggiunge - si è scritta finalmente la parola fine su una vicenda che durava ormai da decenni. L’approvazione del nuovo strumento di programmazione urbanistica, Piano Quadro delle Porrara, da parte dell'Amministrazione comunale di Rieti, restituisce un diritto ai cittadini, che sino ad oggi erano solo soggetti al pagamento dell’IMU senza avere la possibilità di esercitare il diritto a costruire. L’intervento urbanistico, che ricomprende anche la futura viabilità di una vasta area della Città, un nuovo collegamento pedonale col centro storico e l’individuazione delle aree da cedere al Comune sulle quali sorgeranno numerosi interventi di qualificazione urbana, aree a verdi e un nuovo polo scolastico».

«Nella prima stesura del Piano Quadro il gruppo della Lega - dichiara inoltre Ramacogi - è stato attento e scrupoloso nell' individuazione di criticità in esso contenute. Successivamente con le modifiche sostanziali apportate al nuovo Piano Quadro, in sintonia con l’intera maggioranza, ci possiamo ritenere soddisfatti di essere stati protagonisti di un intervento così importante per la nostra comunità».

Il gruppo della Lega, Angela Di Marco, Maria Teresa Manzi, Angelo Gregori, Roberto Donati, Fabrizio Di Vittorio e il sottoscritto – conclude Ramacogi - si conferma una compagine attenta e sensibile alle tematiche strategiche per la città dando attuazione all’impegno programmatico assunto dell’Amministrazione Comunale».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori