Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

I carabinieri di Rieti ricevono l’Associazione combattenti e reduci di Selci

Donato il libro 'Selci 1915 - 1918' con testimonianze di oltre 200 reduci sabini. Grande la commozione dei presenti

24/07/2021 14:12 

 

Al via il mercatino dei libri usati della Rete degli Studenti Medi e Controvento

Si parte lunedì 26 Luglio presso 'Le Tre Porte' in via della verdura

24/07/2021 13:55 

 

Ondate di calore: attivo il Piano della Asl di Rieti 2021

Prevede, in stretta collaborazione con i Medici di Medicina Generale, una sorveglianza attiva sulla popolazione target, in base a quattro diversi livelli di rischio

24/07/2021 13:49 

 
 

 
   

 

 

Nuova farmacia a Poggio Fidoni

 

Arianna Perondi
Arianna Perondi

 
 
virgolette

Perondi: sarà anche e soprattutto un luogo di ascolto, consulenza, cura e prevenzione

     

dalla Redazione
venerdì 2 aprile 2021 - 15:38


Nella frazione Piani di Poggio Fidoni, lunedì 12 Aprile, verrà aperta al pubblico la “Farmacia del Poggio”, una nuova realtà a servizio della cittadinanza, in una delle frazioni più popolose del Comune di Rieti.

L'esercizio ubicato in via Cavone 116, all'incrocio con la strada provinciale Tancia, si trova a breve distanza dalla Val Canera, al confine con il limitrofo Comune di Contigliano.

La nuova attività privata, assegnata a seguito di concorso regionale, risponde all'esigenza di ampliare la rete di farmacie sul territorio comunale con nuovi presidi attivati conformemente alla dinamica urbana e ai dati relativi al numero di residenti.

Dal mese di Aprile, dunque, gli abitanti della zona, avranno la possibilità di rifornirsi di medicinali in modo più agevole, esigenza resa ancora più impellente in considerazione dell'emergenza sanitaria che sta vivendo il Paese. 

«Un'emergenza che ci impedirà di inaugurare il presidio coinvolgendo la cittadinanza e le istituzioni, come avremmo voluto e come un tale evento avrebbe meritato - sottolinea la Dott.ssa Arianna Perondi, responsabile della “Farmacia del Poggio-. Comunque avremo modo in futuro di organizzare momenti di incontro e confronto con la popolazione, presentando i numerosi servizi che intendiamo attivare a completamento di un percorso che vuole creare non solo un punto vendita di medicinali, ma anche e soprattutto un luogo di ascolto, consulenza, cura e prevenzione».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori