Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Rieti si prepara al Giro d’Italia e all’E-Giro: ordinanze per la viabilità in Città

Tutte le disposizioni di lunedì 17 maggio

15/05/2021 09:42 

 

Rieti, anche il Bocciodromo ottiene l’agibilità definitiva

Donati: «Manteniamo gli impegni assunti. A breve arriverà agibilità anche per altri impianti»

15/05/2021 09:37 

 

Giro d'Italia: la carovana rosa nel cuore del sisma

Legnini: rispetto a 2018 oggi ricostruzione è partita

14/05/2021 08:26 

 
 

 
   

 

 

Tiro con l’arco, grinta e preparazione per Tania Della Valle

 


 
 
virgolette

Secondo posto ad Artena per una delle “aquilotte”

     

di Sandro Bresciani
mercoledì 10 marzo 2021 - 08:42


C’è un momento particolare che dura pochi secondi ma che è molto amato dagli arcieri ed è quello che segue il rilascio della corda quando la freccia carica dell’energia fornita dai flettenti lascia l’arco e vola velocemente verso il bersaglio, quell’istante è pura poesia, il corpo è fermo ma libero da ogni tensione poi tutto finisce con l’impatto della freccia sul paglione.

Queste sensazioni sentite e risentite innumerevoli volte in allenamento hanno un altro sapore quando si è in gara quando tutto diventa più chiaro e quando spesso ci si perde; era tanto che gli arcieri della reatina Asd Arcieri di Valle Oracola aspettavano di tornare a risentire quelle sensazioni.

Per fortuna, ma soprattutto, grazie al grande lavoro della Fitarco e di tutte le associazioni arcieristiche, compresa la nostra, si è tornati a scoccare le frecce, con la dovuta e rigorosa attenzione che il momento pandemico richiede.

Una delle nostre “aquilotte” (il simbolo degli Arcieri reatini è l’aquila - ndr) Tania Della Valle, alla vigilia della festa delle donne, ha mostrato gli artigli esibendo grinta e preparazione tecnica strappando un brillante secondo posto nella categoria arco nudo senior femminile nella gara indoor 18 metri organizzata ad Artena (RM) dalla A.S.D. SS Lazio Archery Castelli Romani dal 5 al 7 marzo.

L’arco “nudo” sta dando molte soddisfazioni ai nostri atleti come hanno dimostrato le ultime gare, attendiamo ora i risultati dalle altre categorie “olimpico” e “compound” a secco di risultati. Forza Ragazzi!

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori