Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Oggi il 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

Il consuntivo dell’attività svolta nel 2020 dalla Questura di Rieti

10/04/2021 17:43 

 

Eccidio Fosse Reatine, Cicchetti: «Ho preferito lasciare la parola al silenzio»

Oggi la commemorazione presso il monumento di Quattro Strade

09/04/2021 12:47 

 

Consorzio industriale unico regionale: Rieti non stia a guardare

Pietro Santarelli

Il Segretario Ugl Santarelli: «Il nostro territorio ancora una volta vessato dalla logica dei numeri»

09/04/2021 12:18 

 
 

 
   

 

 

Il CAI di Antrodoco per i 200 anni della Prima Battaglia del Risorgimento Italiano

 


 
 
virgolette

In agenda escursioni e webinar tematici. Il direttivo annuncia: sabato 27 febbraio si torna in montagna

     

di A. N.
mercoledì 24 febbraio 2021 - 18:42


In occasione del Bicentenario della Prima Battaglia del Risorgimento Italiano che ricorre il prossimo 7 marzo, il CAI Sezione di Antrodoco ha messo a punto un calendario di appuntamenti commemorativi che coniugano la cultura della montagna alle celebrazioni in onore della storia. 

In agenda, dunque, escursioni e webinar tematici che ripercorrono i luoghi della Prima Battaglia tra le Gole del Velino e le zone montane limitrofe. Quattro gli eventi proposti dalle Commissioni della sezione locale, Escursionismo e Cultura: si parte venerdì 26 febbraio alle 21 con il webinar “Prima Battaglia del Risorgimento: premesse, protagonisti e fatti” con l’intervento dell’archivista storico, Salvatore Luciano Bonventre che tornerà online anche nel secondo webinar, venerdì 5 marzo sempre alle 21 e dedicato a “Contesto nazionale e locale. La Memoria” (Link su fb Cai di Antrodoco e Janus).

Sabato 6 marzo, invece, l’escursione Intersezionale Salaria 150 con il Cai di L’Aquila che guiderà lungo l’Anello di Lucoli, mentre il giorno seguente domenica 7 marzo, torna il treno trekking nelle Gole di Antrodoco, Intersezionale Salaria 150. Nel rispetto delle restrizioni per il contenimento del Covid e del blocco agli spostamenti tra regioni, il Cai Sezione di Antrodoco e il Cai di L’Aquila stanno condividendo il programma degli eventi in forma internazionale pur non potendo vivere concretamente insieme le due escursioni. Saranno gli incontri online a far incontrare virtualmente l’intera vallata in occasione del Bicentenario. 

Per tutte le informazioni sulle escursioni contattare: AE Eligio Boccacci - 331.7757444 (Sez. Cai di Antrodoco) e Felice Flati - 348.2663702 (Sez. Cai di L’Aquila).

«Approfittiamo del lancio del calendario per il Bicentenario -dichiara Giovanni Coletti, presidente della Sezione Cai di Antrodoco- per annunciare anche la ripresa delle attività escursionistiche. Come deciso dal Consiglio direttivo si riprende sabato 27 febbraio con la Ciaspolata serale al Terminillo insieme alla Sezione Cai di Rieti. Le uscite si svolgeranno, ovviamente, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid che verranno di volta in volta descritte nelle relative locandine e applicate dai direttori di escursione. Dunque, vi aspettiamo - conclude Coletti - in sicurezza, ma di nuovo pronti a guidarvi tra le nostre montagne per darvi modo di goderne al meglio». 

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori