I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Contigliano, nell’ambito di attività mirata alla repressione dei reati contro il patrimonio boschivo, ieri sera, alle ore 21:00 circa, hanno colto in flagranza di reato un rumeno di 24 anni, intento a rubare legna da ardere, depositata in prossimità della S.P. 45/F, in località “Fontecerro” del Comune di Cottanello.
Il giovane, in sede di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, con lama lunga circa 10 cm, portato senza giustificato motivo. Per la commissione del reato, l’uomo ha utilizzato un veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo, con obbligo di custodia presso la propria abitazione.
Tenuto conto delle circostanze di tempo e luogo, nonché della personalità del soggetto, già gravato da analoghi precedenti di polizia, il giovane è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti. Sono stati posti sotto sequestro il veicolo impiegato per commettere l’illecito, la legna oggetto del furto e il coltello a serramanico.