Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

A Illica lo sciacallaggio compie cinque anni

Ora un sito Web aiuterà nella ricerca degli oggetti scomparsi: ma con quali speranze?

12/04/2021 18:00 

 

Tubi Spa: dichiarazioni strumentali delle OO.SS

L’azienda resta disponibile al dialogo. Inviata la rettifica

12/04/2021 11:22 

 

Inaugurata la farmacia Del Poggio

Calisse: «Un servizio in più per i cittadini, una gioia partecipare»

11/04/2021 18:10 

 
 

 
   

 

 

Inaugurata a Rieti la prima stazione di rifornimento a gas naturale Ip-Snam4mobility

 


 
 
virgolette

Una tappa importante per la crescita di un'infrastruttura di distribuzione di gas naturale per autotrazione

     

dalla Redazione
lunedì 25 gennaio 2021 - 14:58


È stato inaugurato a Rieti il primo dei 26 nuovi impianti di rifornimento a gas naturale che Snam4Mobility realizzerà all'interno della rete di distributori IP in diverse regioni a seguito dell'accordo siglato nel 2018 dalle due aziende.

La nuova apertura rappresenta una tappa importante per la crescita di un'infrastruttura di distribuzione di gas naturale per autotrazione su tutto il territorio italiano e si inserisce nei piani delle due società per promuovere una mobilità sempre più sostenibile. La strategia di IP è quella di evolvere ed innovare il ruolo della rete dei distributori di carburanti che, assicurando un'offerta multienergia e multiservizi, diventa un asset strategico della transizione verso la sostenibilità.

La strategia passa dall'introduzione su tutta la rete dei carburanti Optimo, benzina e Diesel premium venduti al prezzo di quelli tradizionali, al gas naturale con le nuove aperture che si sommano alle 50 stazioni a metano già esistenti, arrivando all'elettrico con l'installazione di colonnine fast ed ultrafast che consentiranno la mobilità elettrica extraurbana. Nel piano strategico 2020-2024 di Snam è prevista la realizzazione di 150 nuove stazioni di rifornimento di gas naturale e biometano e delle prime cinque stazioni di rifornimento di idrogeno.

Oltre al punto vendita di Rieti e agli altri che saranno avviati nel Lazio, è prevista la realizzazione di nuovi impianti di rifornimento di gas naturale in collaborazione tra Snam4Mobility e IP in Lombardia (5 impianti di cui 3 autostradali), Toscana (5 impianti di cui 4 autostradali), Emilia-Romagna (2 autostradali), Veneto (2 autostradali), in Abruzzo (1 autostradale), Calabria (1), Marche (1 autostradale), Piemonte (1 autostradale), Puglia (1) e Umbria (1 autostradale).

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori