Si è insediato questa mattina a Trieste il nuovo Questore Irene Tittoni. Subentra a Giuseppe Petronzi, nominato Questore della provincia di Milano.
Come primo gesto Tittoni ha deposto una corona d'alloro davanti al famedio della Questura per ricordare i Caduti della Polizia. Presenti, nel rispetto della normativa anti-Covid, il vicario del Questore, Aldo Mannella, il cappellano provinciale della Polizia don Paolo Rakic, due funzionari della Questura e una delegazione della sezione locale dell'Associazione nazionale Polizia con il labaro.
Tittoni, originaria della provincia di Rieti, si è laureata in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma. Entrata in Polizia nel 1988 ha assunto il suo primo incarico nella Questura di Roma.
Durante il suo percorso professionale, dedicato quasi integralmente alle tematiche migratorie, Tittoni ha svolto un ruolo di rilievo nell'ambito della cooperazione transfrontaliera, occupandosi, tra le altre cose, della redazione di accordi operativi finalizzati alla gestione del fenomeno migratorio ai confini di Stato.