Mercoledì prossimo 30 dicembre, alle ore 18:00, altro incontro organizzato dal Comitato 3e36 sul tema della ricostruzione con i cittadini di Amatrice e delle sue frazioni e il Sindaco di Amatrice, Antonio Fontanella, e il dottor Francesco Perrone, dirigente dell’area Ricostruzione Privata dell’USR Lazio.
«Le ultime ordinanze commissariali, compresa la recentissima ordinanza 111, - spiegano dal Comitato 3e36 - mettono a disposizione di Comuni e cittadini nuovi strumenti per arrivare finalmente alla ricostruzione dei borghi distrutti dal sisma del 2016. Parleremo con i nostri ospiti di come saranno concepiti i Programmi Straordinari di Ricostruzione di Amatrice e frazioni. Quali sono le criticità urbanistiche, economiche, sociali a cui far fronte? Quali modalità di coinvolgimento della popolazione saranno messe in campo? Quali risorse, quali tempi?».
Il Comitato 3e36 prosegue il suo impegno per portare avanti informazione, confronto e discussione sui temi legati al terremoto e alla ricostruzione.
Vai al modulo di partecipazione...