Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

A Illica lo sciacallaggio compie cinque anni

Ora un sito Web aiuterà nella ricerca degli oggetti scomparsi: ma con quali speranze?

12/04/2021 18:00 

 

Tubi Spa: dichiarazioni strumentali delle OO.SS

L’azienda resta disponibile al dialogo. Inviata la rettifica

12/04/2021 11:22 

 

Inaugurata la farmacia Del Poggio

Calisse: «Un servizio in più per i cittadini, una gioia partecipare»

11/04/2021 18:10 

 
 

 
   

 

 

Cambio della guardia ai vertici degli infermieri reatini: eletta nuovo presidente Maria Grazia Boscardini

 

Maria Grazia Boscardini
Maria Grazia Boscardini

 
 
virgolette

«Un cambiamento da affrontare tutti insieme»

     

dalla Redazione
giovedì 24 dicembre 2020 - 09:10


Svolta storica per gli infermieri reatini. In tempo di covid, epoca di grandi cambiamenti, quello che un tempo era il collegio IPASVI e che, con la riforma degli ordini, è divenuto OPI Rieti (ovvero “Ordine delle professioni Infermieristiche”) conosce dopo oltre vent'anni il cambio della guardia ai suoi vertici. Alle elezioni del rinnovo del consiglio direttivo, tenutosi tra il 12 ed il 14 dicembre scorso, hanno visto affermarsi la “cordata” sostenuta da Maria Grazia Boscardini che con 162 preferenze è risultata la più votata fra i neo – eletti.

Il nuovo consiglio l'ha così indicata come nuovo presidente: la Boscardini succede a Felicia Stagno, storico presidente degli infermieri reatini che da oltre vent'anni ricopriva il delicato incarico di un ordine che oggi, in provincia, conta quasi 1700 iscritti. Con lei eletti vice-presidente Annalisa Testa – già segretario alcune consigliature fa nonché consigliere uscente - che succede a Maria Giovanna Picuti: riconfermati invece il segretario, Andrea Agostini, e la tesoriera storica dell'Ordine, Isadea “Leida” Vergari”.

Riconfermati, quali consiglieri, Cristina Ricco, Borseti Rossana, Federico Alfredini e Luisa Ciccaglioni. Il resto sono tutte “new entries”: Anna Boscolo Zemelo, Maria Cristina Camisola, Cristina Giagnoli, Mauro Gudini, Laura Iagnemma, Alessandra Martellucci e Serena Silvestri. Rinnovati anche gli altri organi dell'Ordine. La Commissione d'Albo ha indicato Emilia Trovatelli quale presidente, Michela Cavolata (Vice-Presidente) e Francesca Bulone (Segretaria). Consiglieri Maria Grazia Caroselli, Antonio Fasciolo, Simone Micheli e Sara Principessa. Ai revisori dei conti riconferma per Paola Catenazzo (Effettivo): con lei Nico Paolini (Effettivo) e Marco Cuppari (Supplente).

La neo eletta Presidente, Maria Grazia Boscardini, già protagonista il 25 settembre scorso dell'evento organizzato all'Auditorium Varrone in occasione della giornata mondiale dell'infermiere, ha voluto lanciare un significativo richiamo all'unità ed alla coesione: «anche a nome dei colleghi eletti, voglio esprimere un ringraziamento a tutti gli iscritti che, nonostante fossero impegnati nella lotta al COVID - sia nel settore pubblico che in quello privato, dipendenti o libero-professionisti - hanno manifestato in modo tanto partecipato la loro adesione e presenza (più che triplicato il numero dei votanti rispetto alla precedente tornata; n.d.r.) come risposta ad un cambiamento che i tempi attuali ormai richiedono. Un cambiamento – ha concluso - che siamo pronti e disposti ad affrontare tutti uniti».

 

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori