Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Polizia, celebrato a Rieti il patrono San Michele Arcangelo

Presentato un breve video realizzato nel corso di una toccante cerimonia

29/09/2021 12:35 

 

Consorzio Sociale RI/1: avviso pubblico per registro degli assistenti alla persona

Previsti contributi economici da erogare per l’assunzione di assistenti alla persona

29/09/2021 11:25 

 

Censimento Permanente popolazione 2021, Comune di Rieti: ecco le modalità dell’indagine

In poco più di un mese verranno intervistate circa 213 famiglie

29/09/2021 10:08 

 
 

 
   

 

 

Confartigianato Arte-Moda-Comunicazione: Federica Eleuteri è la nuova Presidente

 


 
 
virgolette

È la titolare del laboratorio di vetro artistico Vidrio di Rieti

     

dalla Redazione
giovedì 10 dicembre 2020 - 18:01


Cesellano oro e argento ed elaborano ricami, intrecciano la paglia, animano il vetro e plasmano la ceramica, danno vita musicale al legno e restaurano capolavori d’arte. Ma non solo: dirigono agenzie di comunicazione, sono esperti di marketing, tipografi e fotografi. Sono le imprese che rappresentano la categoria Arte-Moda-Comunicazione di Confartigianato che, nella serata di ieri, 9 dicembre 2020, hanno rinnovato le cariche sociali del gruppo di mestiere, eleggendo Federica Eleuteri come nuova Presidente.

Federica è la titolare di Vidrio, laboratorio di vetro artistico con sede a Rieti. Dal 1998 realizza magnifiche opere in vetro che vengono dalla sabbia, dal fuoco e da una antica tradizione e che, nel risultato finale, sommano al disegno esclusivo la qualità del migliore artigianato.

Ad affiancarla per i prossimi 4 anni alla guida della categoria ci saranno i componenti del Consiglio Direttivo: Donato Fabri, tipografo e titolare della Tipolitografia Fabri, Fausto Cati, titolare di Safaro – centro stampa e agenzia di comunicazione, e Mario Mostocotto, fotografo professionista.

«Accolgo con piacere questa nomina – commenta la neo Presidente – cercherò di essere all’altezza delle aspettative dei miei colleghi. A breve vorremmo programmare una serie di iniziative per gli operatori del settore, in modo da rendere veramente concreto l’impegno del nostro gruppo di mestiere».

«Sarebbe interessante – propone Mario Mostocotto – proporre momenti di riflessione, condivisione e approfondimento con tutti i colleghi che lavorano nel settore arte e comunicazione, magari focalizzandoci su temi come il diritto d’autore e la privacy, mai abbastanza trattati».

«Come tante altre categorie – aggiunge il consigliere Fausto Cati – in questo periodo storico abbiamo necessità di reinventarci per far fronte ai grandi cambiamenti che la pandemia che determinato nel nostro modo di lavorare. Gli eventi sono fermi e questo è un fatto. Ma ci stiamo impegnando per dare una prospettiva diversa al nostro mestiere che, soprattutto, ci permetta di affrontare questo momento difficile senza affondare, considerando che il mondo, anche terminata l’emergenza, non tornerà più come prima, o almeno non in tempi brevi».

Confartigianato Imprese Rieti si congratula con la nuova dirigenza di categoria e augura alla nuova Presidente e al consiglio direttivo un buon lavoro.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori