Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Al teatro di Castelnuovo di Farfa si parla del territorio

Sabato 2 ottobre un doppio evento

29/09/2021 11:34 

 

‘Questione di un attimo’: giovedì 5 agosto ai Pozzi la presentazione del libro

Emiliano Chiari

Seconda opera dello scrittore reatino

03/08/2021 20:22 

 

Nuova veste per «Libri ad alta quota - Festival della Letteratura della Città di Leonessa»

La fontana Farnesiana a Leonessa

Dal 24 Luglio al 29 Agosto 2021 al via la quinta edizione

17/07/2021 08:13 

 
 

 
   

 

 

Alla libreria Mondadori la presentazione del libro «Marcella Mariani – La breve vita di una Miss Italia»

 


 
 
virgolette

la tragedia aerea del Terminillo nel libro di Modesto, Contarino e Tavani

     

dalla Redazione
mercoledì 9 dicembre 2020 - 14:17


Domenica 6 dicembre, presso la Libreria Mondadori Store di Rieti si è svolta, nel rispetto delle normative in materia di contenimento covid-19, la presentazione del libro “Marcella Mariani – La breve vita di una Miss Italia”, con prefazione dell’attrice Giovanna Ralli e di Giampaolo Muliari, Direttore del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.  Un breve momento per coniugare memoria e solidarietà.

Gli autori, Roby Modesto Maria Contarino e Antonio Tavani, raccontano la tragedia aerea del Terminillo quando, nella tempestosa sera del 13 febbraio 1955, persero la vita le 29 persone a bordo del DC6 Sabena, partito da Bruxelles e diretto a Leopoldville, nel Congo Belga. Tra le vittime Marcella Mariani, la giovane Miss Italia 1953 che è stata il simbolo della rinascita nel dopoguerra, un orgoglio, un’autentica stella destinata ad entrare nel firmamento celeste e a restarci per sempre. Marcella ha lasciato in eredità, ad ognuno di noi, la dolcezza del suo volto, la melodia della sua voce, il suo fascino.

Dei due autori era presente Antonio Tavani, in video chiamata da Crotone Roby Contarino; il Delegato Provinciale CONI Luciano Pistolesi, la professoressa Silvia Meloni per conto del Liceo Scientifico "Carlo Jucci" di Rieti, in video chiamata da Torino Antonio Virdis, membro del Circolo Soci Torino FC 1906, il Comitato Saletta dei Ricordi rappresentato da Sandro Ciogli.

Molto toccante l'incontro con Stefania Marinetti, fondatrice e coordinatrice della Mensa di Santa Chiara, alla quale l’intero ricavato del libro sarà devoluto, quale segno di concreta vicinanza e partecipazione.    

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori