Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Test salivali a Fara in Sabina, la Asl si occuperà della distribuzione

80 al giorno e dei servizi di accettazione e analisi presso il Laboratorio aziendale ospedaliero

15/04/2021 19:03 

 

Cotral, nuovi 8 bus per le tratte a corto e medio raggio

800 nuovi autobus su strada in cinque anni

15/04/2021 18:39 

 

Un nuovo portone per la chiesa di Limiti di Greccio

L’opera, voluta dalla Parrocchia e dalla Pia Unione Sant’Antonio, porta la firma dall’artista veronese Albano Poli

15/04/2021 18:36 

 
 

 
   

 

 

Amatrice, misure per la gestione dell’emergenza Covid-19

 


 
 
virgolette

A cadenza settimanale sulle pagine social del Comune verrà fornita una panoramica dei contagi

     

dalla Redazione
mercoledì 2 dicembre 2020 - 16:31


Continuano il monitoraggio e le iniziative che il Comune di Amatrice ha messo in campo per fare fronte all’emergenza Covid19. A cadenza settimanale sulle pagine social del Comune viene fornita una panoramica con l’andamento di positivi, soggetti in isolamento e numero dei guariti/fuori quarantena nel territorio di competenza.

Sono inoltre attivi il servizio della consegna di spesa e farmaci a domicilio (riservato esclusivamente ai nuclei familiari positivi e in quarantena) e il servizio di supporto psicologico per i soggetti in isolamento. Entrambe le opzioni sono raggiungibili al numero di telefono 370 37 19 214 attivo dal lunedì al venerdì (09.00-18.00). Gli ordini spesa vanno effettuati entro le 13.00.

In collaborazione con la “Diodoro Ecologia” sono state attivate delle procedure speciali per la gestione dei rifiuti dei nuclei in isolamento e con soggetti positivi. Le istruzioni sono indicate nella pagina Facebook del Comune di Amatrice.

Inoltre da oggi è attivo il mercoledì e il venerdì un punto tamponi drive-in presso il PASS di Amatrice. I tamponi sono gratuiti: è necessaria la "prescrizione dematerializzata" del Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta, che dovrà essere presentata insieme alla tessera sanitaria ed è obbligatorio effettuare la prenotazione sulla piattaforma della Regione Lazio, tramite cui verrà rilasciata una ricevuta di conferma. È possibile effettuare i test anche tramite il Medico di Medicina Generale e in una Farmacia del territorio Comunale che si è convenzionata con la Regione Lazio.

Per effettuare il test presso il Medico di Medicina Generale è sufficiente contattarlo e prendere direttamente un appuntamento. In questo caso il test è gratuito. Per effettuare il test presso la Farmacia attrezzata è sufficiente recarsi presso la struttura e non è necessaria la prescrizione. In questo caso il test è a pagamento.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori