Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Gli studenti reatini: «Chiediamo l’incontro con la Prefettura»

La protesta in piazza

Palomba: «Non è stato ricevuto alcun delegato degli studenti»

18/01/2021 12:54 

 

Gli studenti reatini scioperano: «troppo azzardato tornare in classe adesso»

Rappresentanti in Prefettura

18/01/2021 08:33 

 

Servizi straordinari sul territorio dai Carabinieri di Cittaducale

Nel fine settimana impiegate 20 unità e 10 posti di controllo

18/01/2021 07:50 

 
 

 
   

 

 

Forze di Polizia impegnate nei controlli Covid

 


 
 
virgolette

In campo pattuglie dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale di Rieti

     

dalla Redazione
lunedì 30 novembre 2020 - 08:40


Continua incessantemente il controllo straordinario del territorio delle Forze di Polizia impegnate per la verifica dell’osservanza di tutta la normativa vigente in materia di contenimento del contagio da COVID-19.

Nel week end appena trascorso,  pattuglie dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale di Rieti, hanno eseguito congiuntamente controlli che hanno interessato, soprattutto, il rispetto del divieto di assembramenti e del lockdown notturno.

L’attività delle Forze di Polizia ha, inoltre, riguardato gli esercizi pubblici, soprattutto pub e bar, per verificare il rispetto dell’obbligo di indossare le protezioni per le vie respiratorie, dell’obbligo di mantenere la prevista distanza interpersonale di sicurezza, nonché degli orari di chiusura e di somministrazione di alimenti e bevande.

Numerose sono state le persone controllate, alcune delle quali, soprattutto giovani, sono state sanzionate per il mancato utilizzo delle protezioni alle vie respiratorie.

La Questura di Rieti intende sensibilizzare la cittadinanza affinché vengano rispettate tutte le raccomandazioni e le prescrizioni emanate in materia anti COVID-19, in particolare attinenti ad evitare ogni situazione che possa determinare assembramenti di persone, anche di piccola entità.

I controlli straordinari del territorio da parte delle Forze di Polizia continueranno incessantemente anche nei prossimi giorni, soprattutto in concomitanza con le festività di Santa Barbara e dell’Immacolata Concezione, per verificare l’osservanza della normativa di contrasto alla diffusione del coronavirus.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori