Il Consorzio di Bonifica Litorale Nord si stringe alla famiglia di Rocco Pergola in particolare alla moglie e alle figlie. La famiglia dei Consorzi di Bonifica dell’intero sistema regionale perde un riferimento vero, una persona che con stile si è sempre contraddistinta in bene.
Pergola, sino al 31 ottobre scorso, è stato in forza al Consorzio, dove seguiva, in qualità di Capo Settore, il delicato e strategico ambito del Catasto. Aveva raggiunto la meritata pensione dopo una lunga vita fatta di sacrifici e impegno durante i quali si è sempre fatto apprezzare per le doti umane e professionali.
Rappresentava per tutti i dipendenti del proprio settore, in generale per tutti i colleghi, un punto di riferimento importante. Sempre gentile e disponibile, efficace ed efficiente, pacato e misurato, ha partecipato nell’ultimo anno attivamente e con competenza a tutte le fasi legate alla recente fusione del Consorzio Litorale Nord. A causa di questa maledetta pandemia, in poco più di venti giorni ha lasciato la vita terrena. Increduli colleghi e dirigenti tutti che, sgomenti, sono stati raggiunti dalla notizia che mai avrebbero voluto ascoltare.
Resterà per sempre nei cuori di quanti hanno avuto la possibilità di lavorare con lui e in quelli di quanti, anche tra i tanti consorziati e addetti ai lavori, hanno potuto con lui confrontarsi per la soluzione di problemi e per avere le informazioni che ha sempre fornito nel migliore dei modi.