Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Aci rafforza i servizi nel Reatino con nuovi presidi

Sub agenzia Sara a Passo Corese e Magliano

08/05/2021 09:38 

 

Il carro di Eretum in mostra a Rieti

La cultura più forte della pandemia

07/05/2021 20:26 

 

Vaccini: domani e domenica open day over 50 a Rieti

Pronto il vaccino AstraZeneca

07/05/2021 19:43 

 
 

 
   

 

 

All’Agenzia delle Entrate su appuntamento

 


 
 
virgolette

I contribuenti potranno recarsi in Agenzia in assoluta sicurezza all’orario stabilito, senza attese e code

     

dalla Redazione
giovedì 12 novembre 2020 - 15:46


L’Agenzia ha avviato un piano di riorganizzazione del modello di accoglienza dei contribuenti che sarà operativo negli uffici della Direzione provinciale di Rieti a partire dal 16 novembre.

Il nuovo modello prevede l’utilizzo privilegiato del canale telematico, mentre per le pratiche che non possono essere risolte grazie al web sarà necessario prenotare un appuntamento prima di recarsi in ufficio, scegliendo, il giorno e l’orario desiderati. Gli uffici potranno così erogare i servizi con più efficienza e i contribuenti potranno recarsi in Agenzia in assoluta sicurezza all’orario stabilito, senza attese e code. Solo i casi urgenti potranno essere trattati senza appuntamento in via residuale.

Ma come prenotare un appuntamento in Agenzia? I cittadini possono prenotare gli appuntamenti tramite il sito internet, nella sezione “Contatti e assistenza” > “Assistenza fiscale” > “Prenota un appuntamento”, oppure tramite l’App mobile “AgenziaEntrate”. Sempre dal sito delle Entrate e tramite l’App mobile è possibile ottenere un web ticket (elimina code online) che consente di prenotare un biglietto elimina code presso un ufficio dell'Agenzia da utilizzare nello stesso giorno. Per prenotare gli appuntamenti i contribuenti possono anche chiamare il Centro di assistenza multicanale ai numeri 800.90.96.96 oppure 06.96668907 da telefono cellulare scegliendo l’opzione 3. I numeri sono attivi 24 ore su 24 e consentono di scegliere l’ufficio presso il quale recarsi, il servizio, oltre al giorno e all’ora desiderati.

Questi i servizi offerti a distanza: direttamente da casa i cittadini possono utilizzare i servizi telematici fruibili senza registrazione o quelli fruibili con registrazione, utilizzando le credenziali dell’Agenzia (PIN di Fisconline, che è possibile richiedere online o tramite App), lo SPID, il Sistema Pubblico dell’Identità Digitale, o tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Inoltre, i contribuenti possono richiedere una serie di servizi, i cosiddetti servizi “agili”, utilizzando l’e-mail o la pec. Per approfondimenti sui servizi agili è possibile consultare il sito internet regionale al link https://lazio.agenziaentrate.it/?id=3601

 

 

.


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori