Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Aci rafforza i servizi nel Reatino con nuovi presidi

Sub agenzia Sara a Passo Corese e Magliano

08/05/2021 09:38 

 

Il carro di Eretum in mostra a Rieti

La cultura pił forte della pandemia

07/05/2021 20:26 

 

Vaccini: domani e domenica open day over 50 a Rieti

Pronto il vaccino AstraZeneca

07/05/2021 19:43 

 
 

 
   

 

 

OSS, con Maveco corso di specializzazione e abilitanti alla professione

 


 
 
virgolette

Riconosciuto dalla Regione Lazio

     

di Fabrizio Cianca
domenica 25 ottobre 2020 - 08:57


A Rieti corso e riqualifiche per O.S.S. - Operatore Socio Sanitario. Un lavoro gratificante. Una professione ricercata. Una grande opportunità lavorativa. Una formazione completa. Al Centro di formazione Maveco di Rieti sono aperte le iscrizioni per le qualifiche professionali di OSS - Operatore Socio Sanitario.

Il Corso di formazione è riconosciuto dalla Regione Lazio e riconosciuto a livello nazionale e nei paesi della Comunità europea. Inoltre nella nostra scuola di formazione è possibile conseguire le riqualifiche in OSS con percorsi più brevi, per coloro già in possesso di altri titoli (Assistente Familiare-OTA-OSA-ADEST e assimilabili).

Costo del corso OSS: 2.700 euro (pagabili fino a 11 rate). Costo delle Riqualifiche in OSS: (in base ai titoli già posseduti. contattare la sede). Il Corso O.S.S. consente di avere l'opportunità di poter essere inserito velocemente nel mondo del lavoro Socio Sanitario ed Assistenziale. La figura professionale di OSS è in crescente richiesta a livello Nazionale ed estero.

La Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario permette l'occupazione presso le cooperative, le associazioni territoriali e di rete, enti pubblici e privati (Aziende Ospedaliere, Aziende Sanitarie e Case di Cura), centri, gruppi, comunità, servizi residenziali o semi-residenziali, finalizzati alla prevenzione del disagio e dell'emarginazione, al sostegno morale, psicologico e sociale per il mantenimento e/o il miglioramento della qualità della vita del soggetto di cura Mansioni dell'OSS.

L'operatore socio-sanitario è una professione che rientra nell'area socio sanitaria. Aiuta le persone a soddisfare i propri bisogni fondamentali. Favorisce il benessere e l'autonomia di coloro che vivono una condizione di difficoltà a casa (assistenza domiciliare), in ospedale o nelle strutture residenziali (residenze per anziani, comunità alloggio). Ha competenze tecnico-professionali in area assistenziale e medica, ma anche comunicative e relazionali, empatiche, organizzative.

L'OSS fornisce un supporto infermieristico nell'assistenza di base, su differenti tipologie di attività. (programma didattico dettagliato in sede). Il tirocinio è momento importante per diversi motivi: acquisire competenze pratiche, per comprendere le varie attività in una struttura socio-assistenziale e sanitaria, per la futura occupazione lavorativa. Tirocinio formativo di 450 ore presso strutture socio assistenziali, RSA (Residenze sanitarie Assistenziali), Ospedale.

Per info e iscrizioni: Centro di formazione Maveco Ente di formazione accreditato e riconosciuto dalla regione Lazio Per la formazione professionale, formazione continua e Alta formazione Via Don Benedetto Riposati 37 (Rieti. Zona Campoloniano) Tel. 0746/498275 Mobile:3403716035 Email: info@formazione-maveco.it formazione-maveco.it

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori