Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Atletica: Tortu 10''30 nei 100 a Ginevra

Filippo Tortu

Il velocista azzurro chiude la gara al terzo posto

13/06/2021 09:40 

 

La Coppa Italia di SKIROLL dà una «grande spinta» ad Amatrice: giornata di straordinaria di normalità

Giorgio Rocca

Emozioni per gli atleti in pista dopo quasi due anni di stop. Torna il pubblico caloroso per sostenere i piccoli e grandi campioni

13/06/2021 09:16 

 

Aree comunali per lo sport: assegnate 4 zone ad altrettante Associazioni sportive

Donati e Palomba: «ripartono anche lo sport e la socialità»

12/06/2021 09:24 

 
 

 
   

 

 

Ieri l’omaggio della 1000 Miglia con il passaggio ad Amatrice

 

Il passaggio ad Amatrice
Il passaggio ad Amatrice

 
 
virgolette

Emozionante corteo lungo Corso Umberto 1°

     

dalla Redazione
sabato 24 ottobre 2020 - 19:59


Le oltre trecento vetture protagoniste di quella che Enzo Ferrari definì “La Corsa Più Bella del Mondo” sono sfilate portando l’omaggio della Freccia Rossa alla città ferita dal terremoto. Considerando che i modelli di automobili iscrivibili alla gara sono solo quelli che presero parte alle versioni classiche della competizione (1927/1957) possiamo considerare questo evento un vero e proprio museo su strada.

Il lungo corteo di auto storiche è stato proceduto dalle fiammanti rosse di Maranello del Tributo Ferrari. La corsa ha proseguito il suo cammino verso Rieti e quindi verso Roma da dove, oggi, ha ripreso il suo percorso per arrivare domenica pomeriggio a Brescia.

«E’ un onore e un piacere avere ospitato il passaggio di uno degli eventi motoristici più importanti al mondo. La 1000 miglia è un modo per ricordare al mondo che Amatrice esiste e resiste. Inoltre, seppur con tutti i limiti delle procedure di sicurezza Covid è stato un pomeriggio di svago per adulti e bambini amatriciani che hanno potuto sognare guardando queste meravigliose vetture. Ci auguriamo ci sia la possibilità di ospitare ancora, in futuro, questa meravigliosa corsa. Un sentito ringraziamento all’organizzazione della 1000 Miglia che, con grande sensibilità, ha fortemente voluto questo passaggio nella nostra Città», ha dichiarato il Consigliere Comunale con delega al Turismo Piergiuseppe Monteforte.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori