Nella nottata di ieri, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Rieti hanno arrestato in flagranza di reato un pregiudicato di quarantasette anni resosi responsabile del reato di tentato furto.
Nella notte, intorno alle ore 1:50, giungeva sulla linea telefonica pubblica «113» una segnalazione da parte di un cittadino che riferiva di un presunto furto in atto presso il bar Picchi sito in via Cicolana in località Casette a Rieti. Immediatamente la sala operativa della Questura allertava ed inviava sul luogo le pattuglie della Squadra Volante, già impegnate nei capillari servizi di controllo del territorio intensificati dal Questore di Rieti, Maria Luisa Di Lorenzo, al fine di contrastare i fenomeni di microcriminalità, in particolare furti e spaccio di sostanze stupefacenti nonché per il controllo della presenza extracomunitaria ed il contrasto all’immigrazione clandestina.
Le autopattuglie, giunte sul posto, hanno così accertato che la veranda antistante il bar era stata messa completamente a soqquadro e la serranda era stata forzata e leggermente sollevata. Gli operatori della Polizia di Stato, intervenuti prontamente, sono entrati all’interno del locale ed hanno effettuato un accurato controllo che ha portato ad individuare un uomo nascosto sotto ad un tavolo il quale aveva precedentemente asportato due macchine cambia soldi portandole fuori dal bar per tentare di forzarle e trafugarne il contenuto.
L’uomo, originario di Avezzano ma domiciliato a Casette, è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto.