Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

«Abbiamo sbagliato edizione», a Casperia torna il Festival delle Eccezioni

Appuntamento il prossimo 3 e 4 luglio 2021

15/06/2021 17:05 

 

Cammina, conosci, custodisci: domenica l’ultima tappa Cantalice-Poggio Bustone

Sempre di più i pellegrini in transito sul Cammino

15/06/2021 07:40 

 

Blues, Soul & Jazz saranno oggi i protagonisti del doppio concerto live a Castelnuovo Di Farfa

Protagoniste due tra le voci più esplosive del Soul italiano: la vincitrice di “All Together Now” Daria Biancardi e la leader degli Helsapoppin e docente del Fara Music Summer School, Elsa Baldini

13/06/2021 09:46 

 
 

 
   

 

 

A Rieti la ventiseiesima Giornata del Collezionista

 


 
 
virgolette

Ricordi del professore Sabatino Fabi, recentemente scomparso

     

di V. G.
martedì 17 dicembre 2019 - 14:56


Si è svolta la scorsa domenica a Rieti presso il Ristorante «La Piazzetta» la 26ma Giornata del Collezionista, organizzata dall'Associazione Collezionisti "Sabatino Fabi" di Rieti, tradizionale appuntamento per tutti i collezionisti di Rieti e provincia. Nel corso della conviviale si è tenuto un ricordo del Professore Fabi, recentemente scomparso, da parte dell'Assessore alla Cultura del Comune di Rieti Gianfranco Formichetti, del Presidente del Fai di Rieti Emanuela Varano, del Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico "Carlo Jucci" Stefania Santarelli e della rappresentante del Lions Club "Velina Gens" di Antrodoco Annarita Sebastiani.

Il neo Presidente della Associazione Collezionisti di Rieti Valentino Gunnella ha ricordato la figura di Fabi, sottolineandone l'impegno decennale nella promozione, nella divulgazione e nella valorizzazione del collezionismo e delle tematiche ambientali a Rieti e Provincia, con particolare riguardo al coinvolgimento delle scuole reatine negli aspetti prettamente collezionistici legati didatticamente alla flora ed alla salvaguardia dell'ambiente.

Oltre alla famiglia dello stimato professore, presente al completo, c'erano in massa anche i collezionisti di Rieti e provincia, che hanno testimoniato il vivo ricordo attraverso racconti, sensazioni e attestati di stima per l'instancabile attività di promozione e divulgazione del collezionismo cui Fabi era particolarmente attento. Appositamente per la manifestazione sono state emesse due cartoline ricordo con timbro a secco privato dell'Associazione, distribuite a tutti i presenti.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori