Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Chiuso l’Ufficio passaporti e porto d’armi della Questura di Rieti

Chiusura temporanea per l’emergenza epidemiologica da Covid-19

05/05/2021 17:29 

 

Giornata mondiale dell'igiene della mani: iniziativa di sensibilizzazione della Asl di Rieti

Oggi in distribuzione gel idroalcolico e brochure informative

05/05/2021 08:22 

 

Poste italiane: installate le cassette postali ‘smart’ in 10 piccoli comuni della sabina

Consultabili online la temperatura, l’umidità e il grado di inquinamento atmosferico di ogni piccolo comune interessato

05/05/2021 08:19 

 
 

 
   

 

 

Il Mercatino di Natale di Cittareale torna in piazza

 

© Il mercatino di Natale a Cittareale
© Il mercatino di Natale a Cittareale

 
 
virgolette

Domenica 8 dicembre la decima edizione

     

di M. F.
mercoledì 4 dicembre 2019 - 16:57


Sarà un'edizione davvero speciale la decima del Mercatino di Natale di Cittareale: il Centro Storico, a tre anni dalla chiusura, tornerà a ospitare tra la piazza e i suoi vicoli il Mercatino di Natale, aprendo di fatto le Festività Natalizie nella Valle Falacrina.

Domenica 8 dicembre l’appuntamento è in Piazza Santa Maria, a partire dalle 10, per trascorrere una giornata nel borgo di Cittareale tra i banchi degli espositori tra manufatti artigianali, regali natalizi e prodotti tipici locali, con la possibilità di mangiare sul posto e di gustare vin brulè.

I presenti avranno la possibilità di visitare nell’arco dell’intera giornata il Museo Civico di Cittareale, custode dei resti della villa cittarealese dove nacque nel 9 d.c. l’Imperatore romano Tito Flavio Vespasiano, oltre alla Rocca di Cittareale, avamposto militare quattrocentesco. Per gli amanti della natura, grazie alla Onlus Laga Insieme, è in programma un’escursione sulle splendide montagne che coronano la Valle Falacrina con una vista mozzafiato sulla vallata e i monti circostanti, da concludere, al rientro, con la visita al Mercatino (per informazioni: www.lagainsieme.it).

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Ver Sacrum di Cittareale in collaborazione con il Comune di Cittareale e si inserisce in un fine settimana ideale per gli appassionati dei Mercatini di Natale che avranno la possibilità di fare un tour tra i Mercatini dell’Alto Lazio nei borghi di Cittareale (8 dicembre), Borbona (7 e 8 dicembre) e Sigillo (8 dicembre), immersi nella magia del Natale.

L'appuntamento è per domenica 8 dicembre a Cittareale, in Piazza Santa Maria, dalle 10 al tramonto, per una splendida giornata.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori