Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

«Abbiamo sbagliato edizione», a Casperia torna il Festival delle Eccezioni

Appuntamento il prossimo 3 e 4 luglio 2021

15/06/2021 17:05 

 

Cammina, conosci, custodisci: domenica l’ultima tappa Cantalice-Poggio Bustone

Sempre di più i pellegrini in transito sul Cammino

15/06/2021 07:40 

 

Blues, Soul & Jazz saranno oggi i protagonisti del doppio concerto live a Castelnuovo Di Farfa

Protagoniste due tra le voci più esplosive del Soul italiano: la vincitrice di “All Together Now” Daria Biancardi e la leader degli Helsapoppin e docente del Fara Music Summer School, Elsa Baldini

13/06/2021 09:46 

 
 

 
   

 

 

Seminario dedicato all'Inclusione: 80 docenti ospiti nell'aula magna del Magistrale

 


 
 
virgolette

Il corso di formazione prevede sei incontri pomeridiani e terminerà il 5 dicembre 2019

     

di A. V.
martedì 12 novembre 2019 - 09:19


L’avvocato Salvatore Nocera, vicepresidente F.i.s.h. responsabile osservatorio della F.i.s.h sull’integrazione scolastica degli alunni in situazioni di handicap, ha aperto i lavori del seminario «Dall’ I.C.F. al P.E.I.» organizzato dall’Istituto Magistrale Statale 'Elena Principessa di Napoli' di Rieti, scuola polo per l’Inclusione.

La professoressa Gerardina Volpe, Dirigente scolastica dell’Istituto Magistrale, in apertura del seminario ha ringraziato i numerosi docenti presenti e gli autorevoli relatori per la disponibilità espressa. Gli 80 insegnanti provenienti dalle scuola di ogni ordine e grado della provincia, nel pomeriggio dell’11 novembre, hanno così iniziato l’intenso percorso di formazione dedicato al tema più generale dell’Inclusione.

Molti e delicati gli argomenti affrontati nel corso, tutti riconducibili all’esercizio della professionalità docente e più in generale al mondo della disabilità: da quelli più strettamente normativi, a quelli relativi alla documentazione e valutazione degli studenti con PDP e con PEI, fino alle attività pratiche di decodifica di stringhe multidimensionali I.C.F. Il corso di formazione, validato dalla piattaforma S.O.F.I.A., che prevede sei incontri pomeridiani, dalle 15.00 alle 18.00, terminerà il 5 dicembre 2019.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori