Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Premio Giallo al Centro 2020, il vincitore

Andrea Donaera

Il podio per Andrea Donaera con il suo primo romanzo 'Io sono la bestia'

11/10/2020 21:07 

 

Arriva a Cittaducale «Private. Venti storie di giornaliste nel tempo sospeso»

©

Il ricavato della vendita sarà devoluto all'associazione «Telefono Rosa»

26/09/2020 12:48 

 

A Rieti la presentazione del libro della giornalista Valentina Bisti

Valentina Bisti

Il tema: «Tutti i colori dell’Italia che vale»

16/09/2020 11:07 

 
 

 
   

 

 

«Senza parole», a Rieti la presentazione del libro di Vincenzo Ciancarelli

 

Vincenzo Ciancarelli
Vincenzo Ciancarelli

 
 
virgolette

L'autore, laureato in Medicina e Chirurgia, è medico internista presso l’Ospedale San Camillo de’ Lellis

     

dalla Redazione
giovedì 9 maggio 2019 - 09:49


Sabato 11 maggio, dalle ore 16:00 alle 18:00 presso la sala Consiliare della Provincia di Rieti, introdotto dall’assessore all'Ambiente e ai Servizi sociali Mauizio Ramacogi, si terrà la presentazione del libro «Senza parole» di Vincenzo Ciancarelli. Questa raccolta di poesie è il risultato di un percorso interiore, originato altresì a un trauma affettivo. I versi tendono a manifestare in maniera immediata la varietà di emozioni e di sentimenti che si sono presentati alla coscienza in oltre un anno di vita e di riflessione, e al tempo stesso tratteggiano l’evolversi di una battaglia psicologica combattuta col massimo impegno.

Le emozioni, le esperienze, il rapporto con la propria interiorità e con gli altri trovano nel ritmo dei versi una via di estrinsecazione e di riscatto, vestendosi di volta in volta di malinconia o raccoglimento introspettivo, infinita tristezza o luce di speranza, colori e profumi, desiderio e voglia di vivere. Ci si può perdere nel dramma di eventi inspiegabili, ci si può ritrovare nelle espressioni d’affetto e nella potenza di incontri significativi. In ogni caso le parole consolano, le rime cullano, il metro snocciola ricordi, pensieri e riflessioni, invitando a un coinvolgimento profondo entro la vastità dell’animo umano.

Vincenzo Ciancarelli è nato a Rieti. Laureato in Medicina e Chirurgia presso La Sapienza di Roma, si è specializzato in Reumatologia e Geriatria. Attualmente pratica la professione di medico internista presso l’Ospedale San Camillo de’ Lellis di Rieti. Da circa due anni si dedica con passione alla poesia e alla commedia, partecipando a numerosi concorsi nazionali e internazionali. Appassionato tennista, ama cantare il ruolo della fortuna e del caso nelle vicende umane, riconoscendo nella sorte, imponderabile e a volte beffarda, un fattore determinante di riuscita o d’insuccesso. Deve molto al professor Don Giovanni Olivieri che ricorda con affetto e gratitudine. Ingresso libero.

Titolo: Senza parole
Autore: Vincenzo Ciancarelli
Prezzo: euro 9,00
Disponibile su Amazon
Cartaceo


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori