Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Incontriamo Santina Eleuteri e la sua Street Art

Santina Eleuteri

Con la sua arte dipinge sui muri grigi di cemento la storia e le tradizioni di Borgo Velino. Grafica accattivante e soggetti carichi di significato storico

03/09/2021 17:45 

 

L'Arte e la solidarietà dell'orchestra 'Insieme per gli altri' incanta Amatrice

L'orchestra 'Insieme per gli altri'

Una serata di grande musica e solidarietà grazie all'orchestra di Fiati

28/08/2021 11:01 

 

A Paganico Sabino il concerto dell'Orchestra Giovanile di Jazz di Roma

Verrà diretta da Mario Raja

24/08/2021 20:11 

 
 

 
   

 

 

Serata di emozioni con il Musi’ trio al Templum Pacis

 


 
 
virgolette

Eseguita l’Ave Maria di Fabrizio De André in ricordo alle vittime del tragico evento di Genova

     

dalla Redazione
lunedì 20 agosto 2018 - 14:32


Una serata piena di emozioni ha regalato il Musi’ trio di Maria Rosaria De Rossi (Soprano), Sandro Sacco (Flauto traverso) e Paolo Paniconi (Pianoforte), in un concerto di musica da camera svoltosi domenica 19 agosto presso la Sala Auditorium Templum Pacis a Terminillo in occasione del cartellone estivo “A un passo dal cielo”.

 Un suggestivo percorso di brani che ha accompagnato tutto il concerto con melodie appartenenti a culture musicali diverse eseguite sempre con raffinatezza dai tre musicisti, con opere di Camille Saint-Saëns, François Borne e la virtuosistica Fantasia sulla Carmen di Georges Bizet eseguita con maestria da Sandro Sacco che ha entusiasmato il pubblico presente. Il programma eseguito dal trio nella prima parte ha spaziato anche tra le opere di Wilhelm Popp, Maurice Emmanuel e Maurice Ravel.

Nella seconda parte i musicisti hanno proposto brani dalle atmosfere più contemporanee con musiche anche di Claude Bolling e un arrangiamento di musiche per film di Paolo Paniconi che ha trascinato i partecipanti sui brani più emozionanti di Ennio Morricone.

A conclusione dell’esibizione il Musi’ trio ha eseguito l’Ave Maria del cantautore genovese Fabrizio De André in ricordo alle vittime del tragico evento di Genova. C’è poco da aggiungere se non evidenziare l’alto livello artistico del concerto grazie alle interpretazioni dei tre musicisti.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori