Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Due spettacoli imperdibili al Teatro Potlach di Fara

Appuntamento con «Augmented me» dell’associazione Mopstudio e «Telemomò» di e con Andrea Cosentino

29/09/2021 10:36 

 

A Rieti l'incontro culturale per l'80°anniversario del transito del Venerabile Massimo Rinaldi

L'Auditorium Santa Scolastica ospiterà l'evento

29/09/2021 10:26 

 

Targa de «I Luoghi del Cuore del FAI» per l'ex Ospedale e S. Antonio Abate

Un convegno istituzionale che ripercorrerà il lavoro del FAI Rieti

29/09/2021 09:50 

 
 

 
   

 

 

Ad Antrodoco la 60ª Mostra Mercato del Formaggio Pecorino

 


 
 
virgolette

Domani il convegno «Ripartenza e rilancio dell’rgricoltura e degli allevamenti nella Valle del Velino e nel Centro Italia»

     

dalla Redazione
martedì 24 luglio 2018 - 14:48


L’Annuale Festa di Sant’Anna, Patrona di Antrodoco, da parte dell’amministrazione comunale si svolgerà a partire dal 25 luglio alle ore 18:00 con il convegno sul tema "Ripartenza e Rilancio dell’Agricoltura e degli Allevamenti nella Valle del Velino e nel Centro Italia", che vedrà la partecipazione di Vincenzo Regnini, Presidente della Camera di Commercio di Rieti, di Ernesto Di Renzo, docente di Antropologia presso l’Università Tor Vergata di Roma, di Riccardo Guerci, vice-presidente Nazionale della FIDA, al quale sono stati invitati tutti i Sindaci, le autorità della Valle del Velino, le associazioni Coldiretti e Copagri e gli allevatori locali, presso il Teatro Comunale Sant'Agostino.

Giovedì 26 Luglio, a partire dalle ore 8 come ogni anno, aprirà la tradizionale Fiera di Sant'Anna. Nell'ambito della fiera, si tiene il 9° Premio Regionale per il migliore pecorino "Città di Antrodoco", con giuria di qualità, nella categoria "Stagionato" e “Primo Sale” al quale sono stati invitati i produttori provenienti dalle regione del Centro Italia, sotto l'egida della Regione Lazio, Camera di Commercio di Rieti e FIDA Nazionale. Il Presidente della Giuria di Qualità sarà Enrico Amatori, già Presidente della Condotta Slow Food di Rieti.

Questa nuova formula, nell'ambito della 60^ Mostra Mercato del formaggio Pecorino, per interessamento diretto del Consigliere di Giunta della Camera di Commercio di Rieti, nonché Vice-Presidente della FIDA Nazionale, Riccardo Guerci, esercente in Antrodoco, ha permesso di elevare questo premio a livello Regionale, da nove anni ad oggi, dopo che negli anni passati, era decaduto a semplice premio comunale con delle giurie amatoriali non sempre qualificate. La manifestazione, promossa dal Comune di Antrodoco, è patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Camera di Commercio di Rieti, ConfCommercio-FIDA Nazionale.

È prevista all’interno del Chiostro di Santa Chiara, l’Isola del Gusto, con assaggi gratuiti dei pecorini partecipanti. L'evento si svolgerà presso nel Chiostro di Santa Chiara, Sede Comunale, con la giuria di qualità, che giudica i migliori pecorini, si riunirà presso il Palazzo Comunale con inizio alle ore 10. Alle ore 13.00, sempre presso il Chiostro di Santa Chiara, premiazione dei vincitori del 9° Premio Regionale per il Migliore Pecorino "Città di Antrodoco" nelle due qualità di Primo Sale e Stagionato.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori