Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Grazie all’avvocata Arianna Del Re, una transizione dei diritti

Il Tribunale di Macerata restituisce dignità a un uomo che ottiene giustizia e a una società che ha figlie e figli da abbracciare

27/02/2021 10:36 

 

Comitato 3e36, prosegue la serie dei Colloqui Amatriciani con l’USR Lazio

Oggi alle 17:00 l'incontro in modalità remota

27/02/2021 10:13 

 

Stadio Guidobaldi: nuova copertura indoor

I lavori al Guidobaldi

Lavori avanti spediti. Donati: «grande soddisfazione»

27/02/2021 10:03 

 
 

 
   

 

 

Mobilità elettrica, a Passo Corese la presentazione del progetto e-Moviti

 


 
 
virgolette

Servirà a migliorare la mobilità di tutte le persone e la qualità della vita urbana

     

dalla Redazione
martedì 29 maggio 2018 - 18:06


Sarà presentato domenica 17 giugno prossimo, alle 10 presso la Casa Generalizia della Comunità Mariana "Oasi della Pace", strada Grotti di Torri 54 a Passo Corese, il progetto di mobilità sostenibile e-Moviti® volto alle attività di ricerca e sviluppo di veicoli elettrici leggeri a tre ruote destinati alla mobilità delle persone e delle merci nei centri urbani, al fine di migliorare la mobilità di tutte le persone e la qualità della vita urbana. Il progetto e-Moviti® pone una particolare attenzione alla libertà di movimento delle persone con disabilità motorie proponendo una specifica versione del veicolo dedicato a chi utilizza la carrozzina.

L'evento è organizzato dalla start-up innovativa IPC² srl fondata nel 2016 da Paolo Paris e dai suoi figli maggiori Enrico e Ludovica con una visione che mette al centro dei suoi interessi la condivisione di valori ecologici ambientali e umani, al fine di concorrere al progresso materiale e spirituale della società. Saranno presentati tre concept di veicoli elettrici leggeri dal design innovativo e accattivante per rispondere ai bisogni di mobilità espressi dal pendolare metropolitano, dalle persone con disabilità motorie e dai corrieri di merci in ambito urbano.

I veicoli omologati ciclomotore e motociclo vantano tra i loro punti di forza: la sicurezza, l'agilità di manovra associata ad una elevata stabilità dei mezzi, l'economicità, la facilità d'uso e di ricarica, la ridotta manutenzione, il design innovativo e accattivante non solo nella forma ma anche nella dimensione evocativa. Il progetto e-Moviti® si pone l'obiettivo di sviluppare soluzioni prototipali in grado di cogliere l'interesse della produzione di veicoli green, nonché di investitori e venture capitalist, in un favorevole contesto di mercato italiano ed europeo oggi in evoluzione.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori