Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Motociclismo, Italiano Velocità in Salita: a A Lucca vince il reatino Tiziano Rosati

Tiziano Rosati

Si riapre così il campionato

07/08/2021 07:54 

 

Al Flavio Vespasiano la AS Roma femminile incontra il Sindaco di Rieti

Al via la fase di preparazione che il team svolgerà al Terminillo

22/07/2021 15:41 

 

Antonelli record a cronometro

Giorgio Antonelli

Il ciclista reatino ha stabilito un record di 248 cronometro in carriera

18/07/2021 09:34 

 
 

 
   

 

 

A Posta il Campionato regionale di ciclocross

 


 
 
virgolette

Il 22 ottobre si corre il primo Trofeo Città di Posta

     

dalla Redazione
venerdì 6 ottobre 2017 - 20:57


L'Asd Marino Bike & Biker, Società da poco presente nel panorama ciclistico laziale, organizza il suo primo evento, una manifestazione di ciclocross, per il 22 ottobre 2017 a Posta (Ri). Questa prova competitiva fa parte del Circuito Laziale, Trofeo Romano Scotti Gruppo Forte e sarà valevole come Campionato Regionale e per l'assegnazione della maglia di Campione Provinciale di Rieti.

La scelta di Posta come location nasce su espressa richiesta della Polisportiva Comune di Posta che, tramite lo sport e con l'appoggio dell'amministrazione comunale, vuole riportare una vitalità turistica e ludico-sociale, in questi luoghi colpiti dal terremoto. C'è necessità di valorizzare ogni manifestazione che prospetta un ritorno al sano turismo enogastronomico oltre che paesaggistico.

L'Appennino dell'Italia centrale regala magnifici scenari sia nella stagione invernale che in estate e Posta, si pone proprio in mezzo tra il Monte Terminillo, Leonessa, Amatrice, il Parco dei Monti della Laga e del Gran Sasso. Posti ricchi di storia che meritano essere visitati e vissuti. La gara di ciclocross si svolgerà su uno splendido tracciato realizzato dal comitato organizzatore del circuito e con l'ausilio prezioso della Marina Bike & Biker.

La partenza e l'arrivo saranno posti sulla piazza principale di Posta, tutto il tracciato si snoderà a ridosso dell'impianto sportivo comunale, del ponte sul fiume Velino e delle aree verdi cittadine e di alcuni privati. Tutto questo è reso possibile grazie al contributo economico della Regione Lazio, al patrocinio dell'Amministrazione Comunale, alla disponibilità della Pro Loco e dei cittadini ma soprattutto alla fattiva collaborazione della Polisportiva Comune di Posta.

Il programma della prova seguirà il regolamento del circuito di Lazio Cross e sarà rintracciabile direttamente sulla pagina omonima di Facebook. Grazie all'impegno dei responsabili dell'attività giovanile nella nostra regione e per conto della Federazione Ciclistica Italiana, si terranno le prove per i piccoli corridori dalla categoria G1 alla G5 sui tracciati "short" (Short Track). Il primo appuntamento del Baby Ciclo Cross Winter sarà proprio a Posta il 22 ottobre 2017.











 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori