Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Motociclismo, Italiano Velocità in Salita: a A Lucca vince il reatino Tiziano Rosati

Tiziano Rosati

Si riapre così il campionato

07/08/2021 07:54 

 

Al Flavio Vespasiano la AS Roma femminile incontra il Sindaco di Rieti

Al via la fase di preparazione che il team svolgerà al Terminillo

22/07/2021 15:41 

 

Antonelli record a cronometro

Giorgio Antonelli

Il ciclista reatino ha stabilito un record di 248 cronometro in carriera

18/07/2021 09:34 

 
 

 
   

 

 

L'atleta della Npc Willie Eugenia Marcelli in partenza per gli Usa

 

Eugenia Marcelli
Eugenia Marcelli

 
 
virgolette

Per lei un anno di studio e di gioco in una High School americana

     

di C. S.
giovedì 20 luglio 2017 - 07:35


Eugenia Marcelli, la cestista della Npc WILLIE Basket Rieti, classe 2000 è in procinto di volare oltreoceano per affrontare un anno di studio e di gioco in una High School americana.

L’atleta amarantoceleste, nata a Roma e cresciuta cestisticamente tra le fila del gruppo NPC si è avvicinata al basket a 8 anni, crescendo con vari allenatori tra cui Gianfranco Festuccia, Paolo De Santis, Fabio Vaccaro, Paolo Matteucci e Gianluca De Ambrosi.

Disputa il primo campionato nel 2012 nelle fila della NPC Willie Basket Rieti e nel 2013, dopo aver ben figurato, insieme ad altre ragazze del gruppo, nel campionato di categoria e nel torneo Join the Game 3×3, viene selezionata dallo staff tecnico del Lazio per il Trofeo Cavalieri e successivamente viene inserita nel progetto tecnico “Azzurrina”, con le più interessanti giocatrici del Lazio del 1999 e del 2000.

Nel 2014, in prestito all’Athena Basket Roma, vince il suo primo campionato regionale battendo in finale il San Raffaele Basket e partecipa alla finale nazionale del torneo Join the Game 3×3 di Fano.Nel 2015 partecipa ad uno stage con l’Umana Reyer Venezia e durante la stessa stagione, disputata ancora con l’Athena Bk, viene convocata con la selezione regionale e partecipa al Trofeo delle Regioni di Roma, dove il Lazio si piazza al 4° posto, mentre con la società romana partecipa ai campionati Under 15 e Under 17 e si qualifica alla finale nazionale Under 15 di Roseto.

Chiamata dalla Bull Basket Latina, disputa in prestito nel 2016 i campionati Under 16 e Under 18, facendo le sue prime apparizioni anche nel campionato di serie B e partecipando sul finire della stagione alle finale nazionale Under 16 di Battipaglia.Nella scorsa stagione la scelta di continuare ancora a Latina la porta a partecipare da titolare ai campionati Under 18, Under 20 e serie B e a disputare le fasi “Interzona” di entrambe le categorie giovanili.

Al termine dei campionati arriva inoltre con grande soddisfazione l’inaspettata medaglia di bronzo alle finali nazionali 3×3 Under 17 svoltesi a Castello D’Argile (BO).Nel corso dello stesso anno scolastico, conclusosi brillantemente presso il Liceo Scientifico Majorana di Latina, manifesta la volontà di intraprendere un’esperienza all’estero e invia alcuni “highlights” delle sue partite a dei coach americani che aveva conosciuto durante un camp internazionale, i quali decidono di farli girare nel circuito delle High School statunitensi.

Lo scorso mese di maggio riceve dei contatti d’interessamento da parte di alcune scuole americane del Kentuky e del North Carolina e finalmente, qualche settimana fa, la conferma da parte della West Stokes High School di King, cittadina a circa 150 chilometri da Charlotte, capitale della Carolina del Nord, dove ha avuto i natali il mitico Michael Jordan.

Quindi si mette in contatto con un’agenzia specializzata in “student exchange program”, che attivandosi immediatamente per gli adempimenti burocratici e di inserimento, le permette di concretizzare il suo sogno.La partenza per gli U.S.A. è prevista per il prossimo 16 agosto, un’opportunità davvero unica per per la crescita personale e sportiva di Eugenia; davvero un bel regalo in vista del suo 17esimo compleanno.In bocca al lupo Eugenia!








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori