Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Sere d'estate ad Oliveto Sabino

Un momento dello spettacolo

Un esempio di come le amministrazioni locali cerchino di animare, pur in un momento così difficile, le piazze dei nostri affollatissimi paesi

21/08/2020 09:25 

 

Castagne, polenta e birra Alta Quota: il primo dicembre si fa festa a Cittareale

Weekend natalizio il 7 e 8, si accende l’albero e torna il mercatino di Natale

25/11/2019 20:32 

 

A Mompeo una scelta di gusto

Fine settimana al'insegna del turismo locale a sostegno delle attività presenti a filiera corta

27/09/2019 07:40 

 
 

 
   

 

 

Leonessa, intervista a Margherita d'Austria

 

Beatrice Zelli
Beatrice Zelli

 
 
virgolette

Incontriamo la giovane reatina Beatrice Zelli che sarà Margherita d'Austria al palio del Velluto di Leonessa

     

di Carlo Favetti
sabato 10 giugno 2017 - 09:41


Margherita d'Austria al palio del velluto di Leonessa che si terra nei giorni 29/30 Giugno e il 1/2 luglio prossimo sarà rappresentata da una bellissima ragazza reatina, ossia Beatrice Zelli incoronata al termine della passata edizione tra le acclamazioni e applausi delle migliaia di persone presenti alla kermesse.

Leonessa come tante altre realtà del reatino colpito dall'evento sismico vuole aprire nuovi orizzonti per promuovere il territorio i suoi prodotti e le sue peculiarità storico culturali soprattutto in questo periodo estivo ricco di manifestazioni ed eventi ed il Palio del Velluto ne è capofila.

«Ho 20 anni e frequento il secondo anno di Giurisprudenza alla Sapienza di Roma - afferma Beatrice Zelli - vivo a Rieti e sono di origini leonessane. Io penso che Il Palio del Velluto sia la manifestazione più bella che abbiamo nel territorio provinciale. Noi Leonessani la sentiamo molto, è una rievocazione che comporta la vittoria finale tramite gare tipiche d'epoca e tra i vari Sesti c'è molta competizione. Io appartengo al Sesto di Corno - continua - Sesto che lo scorso anno ha portato a casa tre gare vinte su Tre. E la prima volta che accade una cosa del genere io sono molto orgogliosa di rappresentare quest'anno il Sesto di Corno nelle vesti di Margherita d'Austria. Una manifestazione che coinvolge tutti i residenti ma anche coloro che scelgono questo stupendo angolo di mondo per trascorrere le proprie ferie estive».

«Ringrazio - e conclude - chi mi ha dato questa possibilità e chi ogni anno riesce a portare avanti questa tradizione con passione e impegno. Ringrazio mio padre e la mia famiglia per avermi trasmesso l'amore per questa terra». Insomma l'entusiasmo di una giovane ragazza accendere ancora di più la partecipazione ad un evento che non manca mai di meravigliare e coinvolgere tutti. Non resta altro che partecipare.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori