Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Premio Giallo al Centro 2020, il vincitore

Andrea Donaera

Il podio per Andrea Donaera con il suo primo romanzo 'Io sono la bestia'

11/10/2020 21:07 

 

Arriva a Cittaducale «Private. Venti storie di giornaliste nel tempo sospeso»

©

Il ricavato della vendita sarà devoluto all'associazione «Telefono Rosa»

26/09/2020 12:48 

 

A Rieti la presentazione del libro della giornalista Valentina Bisti

Valentina Bisti

Il tema: «Tutti i colori dell’Italia che vale»

16/09/2020 11:07 

 
 

 
   

 

 

Si veste di nuovo «Panfilo» il gatto archeologo più amato di Rieti

 


 
 
virgolette

In libreria la nuova edizione del libro di Rita Giovannelli

     

dalla Redazione
giovedì 5 gennaio 2017 - 09:39


Arriva nelle librerie cittadine la nuova edizione di “Panfilo gatto archeologo” di Rita Giovannelli, il libro illustrato per bambini che racconta le avventure di un gatto curioso e rossiccio che scopre il viadotto romano nella Rieti Sotterranea. L’ambiente gli offrirà l’opportunità di fare interessanti scoperte ma…si rivelerà altresì un luogo pieno di insidie ma anche ricco di sorprese e tesori inattesi.

A dieci anni dalla prima uscita del volume, il gatto più amato di Rieti si rifà il look grazie alle belle immagini di Lucia Ricciardi. La nota illustratrice, i cui lavori hanno ottenuto segnalazioni e riconoscimenti, permettendo di ricevere il Primo Premio al XII concorso internazionale di illustrazione Accademia Pictor di Torino, si è dedicata con grande impegno a proporre un “nuovo” Panfilo.

Il gatto archeologo si presenta ora più sornione, disponibile a collaborare ma determinato come prima a raggiungere l’obiettivo ossia…scoprire sempre di più la storia di Rieti attraverso lo studio del sotterraneo. Le nuove immagini ricalcano l’impostazione delle precedenti edizioni del 2007 e del 2010, disegnate da Luca Vannozzi che ha contribuito al successo del libro in questo decennio ed al quale va il ringraziamento di Rita Giovannelli.

«La richiesta del libro non si è mai arrestata in questi anni - ha dichiarato l’autrice - segno evidente che Panfilo piace ai piccoli lettori locali e non. Ho partecipato infatti, più volte, ad incontri con gli alunni delle scuole della provincia di Rieti e di molte regioni d’Italia. Per questo motivo ho avvertito la necessità di riproporre la storia con una nuova veste. Sono certa che questo contribuirà a migliorare l’immagine di Rieti e della Rieti Sotterranea attirando nuovi giovani visitatori in loco. Insomma “un tesoro inaspettato per tutti».

“Panfilo gatto archeologo” è stato pubblicato anche nelle lingue inglese e tedesca e presto sarà nelle librerie in due nuove lingue.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori