Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Covid 19 a Rieti: la gestione dell’emergenza è diventata un libro

Marinella D’Innocenzo

Il libro sarà presentato mercoledì 26 maggio alle ore 11 nell’ex Chiesa San Giorgio

24/05/2021 18:46 

 

'Le unghie mi salvano la vita', Un libro per credere nei propri sogni

Risiede a Poggio Mirteto l'autrice del libro Micol Passanisi

24/05/2021 18:23 

 

La memoria dell’industria va a ruba: fino al 16 le richieste per i residenti in provincia

La distribuzione del libro a Palazzo Potenziani

13/04/2021 18:56 

 
 

 
   

 

 

Fernando Felli presenta il libro «L’intervista, la vita oltre lo spettacolo»

 

© Fernando Felli
© Fernando Felli

 
 
virgolette

Oltre quaranta interviste raccolte nell’ultimo libro del giornalista antrodocano. Personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e del giornalismo raccontano la loro vita oltre il palcoscenico

     

dalla Redazione
sabato 26 novembre 2016 - 16:12


Venerdì 2 dicembre alle ore 17:30 ci sarà la presentazione del libro di Fernando Felli “L’intervista, la vita oltre lo spettacolo” presso la libreria Rieti, Via Roma, 61. Condurrà l’incontro la giornalista Simona De Leo e l’attore reatino Emanuele D’Agapiti.

Abile narratore, Felli, in una quarantina di interviste svela i caratteri ed esperienze di personaggi che si sono imposti per il loro impegno. Alcuni nomi: Giorgio Albertazzi, Luigi De Filippo, Gabriele Lavia, Michele Placido, Remo Girone, Paola Gasmann, Ivana Monti, Flavio Bucci, Mario Scaccia, Peppe Barra, Mogol, Nicola Arigliano.

Il libro nasce dopo tre anni di “permanenza” del giornalista al Teatro Flavio Vespasiano. In questo periodo ha scritto, oltre alle interviste, anche le recensioni degli spettacoli della stagione di prosa che rimangono a testimonianza della prestigiosa attività del teatro reatino. Recensioni ed interviste pubblicate sul giornale on line “Il Giornale di Rieti”. La prefazione è del giornalista e scrittore Italo Moretti, per anni direttore TG 2 della RAI e storico inviato in Cile e Argentina nel periodo più drammatico della vita delle due nazioni.

Il libro è stato pubblicato dalla Edizioni Leucotea di Sanremo e distribuito nelle migliori librerie. Un’occasione interessante per conoscere l’autore che ha al suo attivo otto libri, di cui due romanzi, e la sceneggiatura del film “Bologna 2 agosto, i giorni della collera”, film uscito nelle sale cinematografiche nazionali nel 2014 e premiato dal Ministero dei Beni Culturali come film di interesse storico.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori