Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Premio Giallo al Centro 2020, il vincitore

Andrea Donaera

Il podio per Andrea Donaera con il suo primo romanzo 'Io sono la bestia'

11/10/2020 21:07 

 

Arriva a Cittaducale «Private. Venti storie di giornaliste nel tempo sospeso»

©

Il ricavato della vendita sarà devoluto all'associazione «Telefono Rosa»

26/09/2020 12:48 

 

A Rieti la presentazione del libro della giornalista Valentina Bisti

Valentina Bisti

Il tema: «Tutti i colori dell’Italia che vale»

16/09/2020 11:07 

 
 

 
   

 

 

Voglie di Mamma, ricettario semiserio per lo stato interessante

 

Vanessa Quinto
Vanessa Quinto

 
 
virgolette

A Poggio Mirteto un incontro, tra ricette ed emozioni, per parlare del viaggio di una famiglia che cresce

     

dalla Redazione
sabato 1 ottobre 2016 - 21:19


Famiglia, cibo, psiche, trasformazioni e creatività durante la gravidanza, questi i temi dell'incontro in programma domenica 2 ottobre, ore 10.30, presso la libreria Calliope, in piazza Martiri della Libertà a Poggio Mirteto.

L'evento che vede protagoniste la giornalista Vanessa Quinto, autrice del libro "Voglie di Mamma, ricettario semiserio per lo stato interessante" e la psicologa Pamela Bove, esperta di psicoterapia familiare, vuol essere l'occasione per discutere sul femminile e sulla maternità: un momento di confronto, a partire da diversi punti di vista.

Ponendo come presupposto l'idea che la gravidanza sia un viaggio che produce un cambiamento, la dottoressa Bove creerà occasione di dibattito e condivisione di esperienze, partendo da domande rivolte a Vanessa Quinto che, come mamma e scrittrice, si è trovata ad analizzare ed approfondire il viaggio dei nove mesi di gestazione. "Voglie di Mamma, ricettario semiserio per lo stato interessante" vuole essere un simbolo dello stato creativo che la gravidanza può portar con sé ed affronta in tono semiserio i nove mesi di gestazione.

Con una cronaca ironica e leggera, l'autrice descrive ogni tipico disturbo che una futura mamma si trova ad affrontare, affiancando, a ciascuno di essi, ricette alimentari idonee per il periodo, redatte attraverso interviste a medici e a nutrizionisti e grazie a ricerche fatte presso il Ministero della Salute e l'Organizzazione Mondiale della Sanità.

L'incontro quindi sarà l'occasione anche per scoprire ricette e consigli utili per chi vuol seguire un'alimentazione sana, senza rinunciare ai piaceri della tavola. A seguire, un aperitivo per un conviviale saluto. Ingresso libero.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori