Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Al teatro di Castelnuovo di Farfa si parla del territorio

Sabato 2 ottobre un doppio evento

29/09/2021 11:34 

 

‘Questione di un attimo’: giovedģ 5 agosto ai Pozzi la presentazione del libro

Emiliano Chiari

Seconda opera dello scrittore reatino

03/08/2021 20:22 

 

Nuova veste per «Libri ad alta quota - Festival della Letteratura della Cittą di Leonessa»

La fontana Farnesiana a Leonessa

Dal 24 Luglio al 29 Agosto 2021 al via la quinta edizione

17/07/2021 08:13 

 
 

 
   

 

 

Reza Olia e Vittorio Rombolą a Forano

 

Reza Olia
Reza Olia

 
 
virgolette

Questa settimana, a Forano, doppio appuntamento nell'ambito del programma "Cara Costituzione." proposto e realizzato dal Sistema Bibliotecario della Bassa Sabina in collaborazione con La Provincia di Rieti, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Forano e l'Associazione Fornanoinmusica

     

di Annarosa Serafini
giovedģ 3 marzo 2016 - 20:51


Sabato 5 marzo alle ore 17,30, nella biblioteca comunale di Forano, Reza Olia presenta il suo ultimo libro, "Figlie dell'Iran. Parvin e altre storie di donne", edito dalla Maremmana Ouverture Edizioni. Nei suoi scritti, Olia ha raccolto numerose testimonianze di donne iraniane rifugiate in Italia e in altri paesi dell'Occidente.

Donne sfuggite alla morte e alle violenze dei tribunali militari e che, con la libertà, hanno ricominciato a vivere, senza però dimenticare il loro Paese e le altre "figlie dell'Iran" ancora in difficoltà per il loro credo politico e per il loro essere nate "donne". Alla presentazione del libro interverranno il sindaco Marco Cortella e l'assessore alla cultura Maurizio Tetto, mentre le letture saranno a cura dell'attrice Valentina Bernardin.

Domenica 6 marzo alle ore 17,00 presso il Teatro Comunale di Forano, Vittorio Rombolà propone ai lettori la sua ultima pubblicazione dal titolo "Passava il tempo, passava spesso, ma non salutava mai." edito da Pagine s.r.l. Paroliere, poeta, autore e regista di testi teatrali, lo scrittore, conosciuto anche per la sua attività di attore, si confronta con i grandi temi della violenza che la parte più sensibile e quindi debole della nostra società è spesso costretta a subire. Un libro diviso in più parti, in cui anziani e donne vedono i loro diritti violati, un racconto a più voci, interpretato per l'occasione dall'attrice Marina Vitolo.

Durante le ore dedicate alla presentazione dei due libri, sarà possibile visitare la mostra di documenti sul femminicidio allestita nei locali della biblioteca dall'Associazione Culturale "Stregate dalla Torre" ed ammirare i quadri delle pittrici Margie Glass e Alessandra Menicucci. L'ingresso è gratuito.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori