Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Al teatro di Castelnuovo di Farfa si parla del territorio

Sabato 2 ottobre un doppio evento

29/09/2021 11:34 

 

‘Questione di un attimo’: giovedì 5 agosto ai Pozzi la presentazione del libro

Emiliano Chiari

Seconda opera dello scrittore reatino

03/08/2021 20:22 

 

Nuova veste per «Libri ad alta quota - Festival della Letteratura della Città di Leonessa»

La fontana Farnesiana a Leonessa

Dal 24 Luglio al 29 Agosto 2021 al via la quinta edizione

17/07/2021 08:13 

 
 

 
   

 

 

Fosso di Helm, domani la presentazione del libro 'Nei meandri'

 

Roberta Di Casimirro
Roberta Di Casimirro

 
 
virgolette

Saranno presenti gli autori Roberta Di Casimirro e Mario Merlino

     

dalla Redazione
giovedì 17 dicembre 2015 - 09:32


Venerdì 18 dicembre alle ore 20:00, Area Rieti presenta al Fosso di Helm, via Garibaldi 139 il libro “Nei Meandri”, raccolta di racconti edito dalla casa editrice Ritter.

Saranno presenti due degli autori: Roberta Di Casimirro, regista ed esperta di programmi radiofonici per la RAI, sabina di Poggio Nativo, animatrice di programmi culturali radiofonici (tra gli altri Zapping, la nostra Repubblica, Transatlantico, L’Argonauta), da sempre impegnata nella diffusione della cultura non conforme, alla sua prima esperienza letteraria, ed il prof. Mario Merlino, da sempre figura di spicco ed eclettica della cultura identitaria, autore di saggi e curatore di rappresentazione teatrali, amante del poeta francese Brasillach, esponente di spicco negli 70 di Avanguardia Nazionale.

«Comincia con la raccolta di racconti Nei Meandri - ha dichiarato Chicco Costini - una serie di aperitivi letterari che Area Intende organizzare al Fosso, per far conoscere anche a Rieti la cultura non conforme ed identitaria, molto spesso totalmente ignorata dai canali ufficiali, ed anche purtroppo dalla stessa destra italiana. Nella realtà in Italia esiste una grande ricchezza di autori, casi editrici, esperienze culturali di vario genere, che da sempre hanno animato un ambiente, dandogli identità e sostanza. Area Rieti vuole costruire un processo di crescita comunitaria in questa città, che metta insieme azione politica, approfondimento culturale, diffusione di una visione del mondo differente rispetto al pensiero dominante, ed intende farlo portando allo scoperto idee e personaggi, che troppo spesso sono patrimonio di pochi».








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori