Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Sere d'estate ad Oliveto Sabino

Un momento dello spettacolo

Un esempio di come le amministrazioni locali cerchino di animare, pur in un momento così difficile, le piazze dei nostri affollatissimi paesi

21/08/2020 09:25 

 

Castagne, polenta e birra Alta Quota: il primo dicembre si fa festa a Cittareale

Weekend natalizio il 7 e 8, si accende l’albero e torna il mercatino di Natale

25/11/2019 20:32 

 

A Mompeo una scelta di gusto

Fine settimana al'insegna del turismo locale a sostegno delle attività presenti a filiera corta

27/09/2019 07:40 

 
 

 
   

 

 

Scandriglia, patria dell'Olio extravergine d'oliva

 


 
 
virgolette

Il 20 dicembre 2015 la Fiera di Santa Barbara e la Sagra del Polentone alla carbonara,

     

di Bruno Borgia
giovedì 17 dicembre 2015 - 08:55


L'Associazione Pro Loco di Scandriglia, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con i Produttori e le Associazioni locali, presenta «Scandriglia, Patria dell'Olio extravergine d'oliva». Il programma dell'evento prevede per domenica 20 dicembre alle 9:30 la Fiera di Santa Barbara. Espositori del mondo agricolo, produttori locali di Olio extravergine d'oliva, mezzi e attrezzature agricole. Artigianato caratteristico e Mercatini di Natale.

Alle ore 10:30 l'apertura della mostra iconografica - documentaria dedicata alla ricorrenza del Centenario della Grande Guerra, presso la Sala Consiliare Comunale in Via Umberto I. Dalle 12:30 i sapori della tradizione sabina con la Festa della Gastronomia e dei prodotti locali Scandrigliesi. Appuntamento gastronomico tipico invernale con Polentone alla Carbonara, vino locale, pancetta, pizze fritte e vin brûlé.

Cuoche d'eccezione le donne del posto per una festa popolare con degustazione di specialità locali cucinate secondo le antiche ricette, prodotti tipici con la promozione dell'olio extravergine d'oliva e degustazione guidata con distribuzione di bruschetta.

Musica, balli e vino a volontà. Interverrà il gruppo Vacuna Sabina. Alle 16:30 il convegno su produzione e commercializzazione dell'Olio extravergine d'oliva. Dimostrazione tecniche di assaggio, con attestato di partecipazione per i migliori oli extravergine e conclusione della manifestazione.

Presso la sala 'Vecchio frantoio' in via Roma, previa prenotazione, sarà possibile effettuare una visita ai Frantoi di Scandriglia. E a cura dell'Associazione l'Ardiglione, a spasso con gli asinelli! In caso di pioggia o neve posti al coperto in piazza.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori