Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Premio Giallo al Centro 2020, il vincitore

Andrea Donaera

Il podio per Andrea Donaera con il suo primo romanzo 'Io sono la bestia'

11/10/2020 21:07 

 

Arriva a Cittaducale «Private. Venti storie di giornaliste nel tempo sospeso»

©

Il ricavato della vendita sarà devoluto all'associazione «Telefono Rosa»

26/09/2020 12:48 

 

A Rieti la presentazione del libro della giornalista Valentina Bisti

Valentina Bisti

Il tema: «Tutti i colori dell’Italia che vale»

16/09/2020 11:07 

 
 

 
   

 

 

Flavio Fosso e il suo libro: presentato 'Forza Rieti'

 

La sala dell'Auditorium
La sala dell'Auditorium

 
 
virgolette

Il ricavato delle donazioni per il libro sarà devoluto a fini sociali

     

dalla Redazione
sabato 4 maggio 2013 - 19:06


Nella splendida cornice dell’Auditorium Varrone la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha presentato alla cittadinanza il libro “Forza Rieti” scritto dal giornalista Flavio Fosso, componente del direttivo della stessa Associazione.

Presenti il sindaco Simone Petrangeli, il presidente del Consorzio del Nucleo di Industrializzazione Andrea Ferroni, il presidente della Camera di Commercio – che ha dato il suo patrocinio - Vincenzo Regnini, l’assessore allo sport del Comune Alessandro Mezzetti, il consigliere Lidia Nobili (componente del direttivo Lilt), il vescovo emerito mons. Lorenzo Chiarinelli, il delegato del Coni Andrea Milardi, il vice presidente Lilt Rieti Umberto Di Domenico.

Massiccia la partecipazione di sportivi di ieri e di oggi, tra i quali il presidente del Rieti, Riccardo Curci, con Tempesta e l’allenatore Infantino, il dirigente giovanile Isaia e numerosi giovani calciatori. Presente Santoprete con alcuni componenti dei Club dei tifosi. Il passato era rappresentato dai presidenti emeriti Rolando Schifi (vincitore del campionato 1973-74), Gaetano Papalia, Nunzio Rucci (bandiera di squadra e società, vincitore del campionato 1996-97, attuale presidente dei Veterani sportivi).

Tra i direttori generali applauditissimi Sergio Mozzetti, Giancarlo Palma e Roberto Aleandri. Molti i tecnici e i giocatori di tutte le stagioni. Tra i primi Roberto Melchiorri (vincitore del campionato 1973-74 attuale presidente dei Veterani sportivi di Civitavecchia) e Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice (vincitore di due campionati, uno da giocatore ed uno da allenatore); tra i secondi, Quinto Cavalli, Alberto Tomassoni, Gianni Bianchetti, Dino Pezzotti, Riziero Angeletti ritornato appositamente a Rieti dopo un’importante seduta di lavoro, ma che non ha voluto mancare all’appuntamento. Presente quasi tutta la squadra vincitrice del 1973-74, e tanti altri ancora. Tutti importanti e tutti applauditi.

Dopo un minuto di raccoglimento in memoria di Aldo Mosconi, il presidente della Lilt provinciale Roberto Tempesta, ringraziando i presenti ha voluto rappresentare l’importanza dell’iniziativa interessante non solo la pubblicistica cittadina – che mancava di un’opera come quella di Fosso – ma anche il collegamento con l’attività dell’associazione di via Flavio Sabino il cui impegno è dedicato alla propaganda della prevenzione del tumore, tanto che il ricavato delle donazioni per il libro sarà devoluto ai fini sociali.

Le personalità presenti non hanno mancato di dare il loro saluto a tutti i partecipanti, ed infine Flavio Fosso ha brevemente illustrato la dinamica della costruzione del libro nella sua parte giornalistica e soprattutto nella parte grafica curata da Giovanni Pellegrini. Gli interventi sono stati coordinati da Luca Rivani, come sempre puntuale nel suo ruolo, il servizio fotografico è stato di Massimo Renzi, mentre Marco Fieramonti ha realizzato un servizio tv.

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori