Quotidiano indipendente d'informazione
Politica Attualità Cronaca Cultura 10 Righe Interviste Costume Libri Sport Turismo Ristoranti Motori Cinema
Photogallery Videogallery
Cerca una notizia:

tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Due spacciatori arrestati dalla Polizia di Stato

A Passo Corese denunciata una donna per aggressione

31/08/2010 22:49 

 

Merkatino libri, già un successo dopo il primo mese

© L'interno del 'Merkatino'

«Siamo molto soddisfatti» dicono da Area e Azione sociale

31/08/2010 22:22 

 

Rieti: volpe ferita salvata dalla Polizia provinciale

Tulumello: «Efficace sinergia tra Polizia provinciale e Forestale»

31/08/2010 22:04 

 
 

   

 

 

Bracconaggio, ucciso un airone bianco nella riserva dei Laghi

 

L'esemplare di airone bianco ucciso dai bracconieri nella Riserv
L'esemplare di airone bianco ucciso dai bracconieri nella Riserv

     
virgolette

«È il secondo episodio in pochi giorni» commenta Roberto Lorenzetti

     

dalla Redazione
lunedì 28 gennaio 2008


«Una vera e propria vergogna e un chiaro segno di inciviltà quello che è accaduto nella riserva dei laghi Lungo e Ripasottile, dove qualcuno si è divertito a sparare ad un airone bianco superiore, razza non solo protetta dalle normative europee, ma del tutto inutile per qualsiasi carniere». È quanto dichiara il Commissario straordinario della riserva dei laghi Lungo e Ripasottile Roberto Lorenzetti alla notizia del fatto. «È il secondo episodio in pochi giorni che viene rilevato dai guardiaparco della Riserva. Sparare solo per il gusto di farlo, – commenta Lorenzetti - ad un volatile arrivato a svernare nel nostro territorio che proprio grazie alla presenza di tale specie, offre in questo periodo uno spettacolo straordinario. Sono circa 40 gli esemplari di questa specie attualmente presenti nella Riserva dei Laghi, e che si spostano in diversi punti della Riserva nelle diverse ore della giornata».

«L’animale, una femmina adulta, è stato recuperato dai guardiaparco della Riserva nei pressi del canale della Vergara che unisce il lago Lungo con quello di Ripasottile. Dopo l’incendio della scorsa settimana, ora si subisce questa seconda provocazione da parte di bracconieri senza scrupoli» è il commento finale. Vietato ogni accostamento al mondo venatorio, quello fatto di storia, di rispetto della natura, di cultura e di tradizioni ma, soprattutto, rispettoso delle leggi e del buon senso.

 

invia l'articolo


Condividi l'articolo su

Facebook
Yahoo
Wikio
OKNOtizie
Technorati
Digg
LinkedIn
Del.icio.us



   

 
 
:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2010  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori