È andata in scena una grande serata di musica e solidarietà il 26 agosto ad Amatrice grazie all’Orchestra di Fiati “Insieme per gli altri”.
Il concerto, spostato all’interno della Sala dell’Area del Gusto per le incerte condizioni meteo, è stato preceduto da una toccante cerimonia presso il monumento dove la tromba solista Francesco di Mauro ha reso omaggio alle vittime del terremoto con le note di “Amazing Grace” mentre il direttivo dell'orchestra deponeva un omaggio floreale.
Di fronte ad una sala completa al 100% della sua capienza è andato in scenda un grande spettacolo musicale che ha spaziato tra vari generi musicali.
Notevoli le performance del gruppo e dei solisti: molto apprezzato il M° De Angelis al Sax Soprano, il M° Zacconi che ha eseguito alla chitarra un difficilissimo pezzo, il M° Cigolani al Clarinetto e il m° Matteucci al basso elettrico.
Ma oltre allo spettacolo va sottolineata la grande generosità dell’orchestra “Insieme per gli altri” che ha donato due Sax Tenori per i giovani studenti della scuola di Musica della Banda di Amatrice della Casa della Musica.
La serata si o poi chiusa con i bis ed in particolare una travolgente “Tico Tico” accompagnata da una standing ovation dei presenti.
«È nata una forte sintonia tra la banda di Amatrice e l’orchestra “Insieme per gli altri” che di sicuro continuerà nel tempo nel segno della musica e dell’amicizia. Per il prossimo Natale ci piacerebbe molto replicare questo concerto che è stato così apprezzato dalla cittadinanza di Amatrice. Un caloroso ringraziamento va a tutta l’Orchestra, ai Maestri al Presidente Gianni Silvi, a tutto il direttivo e agli sponsor per questo meraviglioso spettacolo e per gli strumenti donati», ha dichiarato il presidente della Banda di Amatrice Bruno Porro.
Per saperne di più:
https://www.facebook.com/orchestradifiatiinsieme/