Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Due spettacoli imperdibili al Teatro Potlach di Fara

Appuntamento con «Augmented me» dell’associazione Mopstudio e «Telemomò» di e con Andrea Cosentino

29/09/2021 10:36 

 

A Rieti l'incontro culturale per l'80°anniversario del transito del Venerabile Massimo Rinaldi

L'Auditorium Santa Scolastica ospiterà l'evento

29/09/2021 10:26 

 

Targa de «I Luoghi del Cuore del FAI» per l'ex Ospedale e S. Antonio Abate

Un convegno istituzionale che ripercorrerà il lavoro del FAI Rieti

29/09/2021 09:50 

 
 

 
   

 

 

L'Arte e la solidarietà dell'orchestra 'Insieme per gli altri' incanta Amatrice

 

L'orchestra 'Insieme per gli altri'
L'orchestra 'Insieme per gli altri'

 
 
virgolette

Una serata di grande musica e solidarietà grazie all'orchestra di Fiati

     

dalla Redazione
sabato 28 agosto 2021 - 11:01


È andata in scena una grande serata di musica e solidarietà il 26 agosto ad Amatrice grazie all’Orchestra di Fiati “Insieme per gli altri”.

Il concerto, spostato all’interno della Sala dell’Area del Gusto per le incerte condizioni meteo, è stato preceduto da una toccante cerimonia presso il monumento dove la tromba solista Francesco di Mauro ha reso omaggio alle vittime del terremoto con le note di “Amazing Grace” mentre il direttivo dell'orchestra deponeva un omaggio floreale.

Di fronte ad una sala completa al 100% della sua capienza è andato in scenda un grande spettacolo musicale che ha spaziato tra vari generi musicali.

Notevoli le performance del gruppo e dei solisti: molto apprezzato il M° De Angelis al Sax Soprano, il M° Zacconi che ha eseguito alla chitarra un difficilissimo pezzo, il M° Cigolani al Clarinetto e il m° Matteucci al basso elettrico.

Ma oltre allo spettacolo va sottolineata la grande generosità dell’orchestra “Insieme per gli altri” che ha donato due Sax Tenori per i giovani studenti della scuola di Musica della Banda di Amatrice della Casa della Musica.

La serata si o poi chiusa con i bis ed in particolare una travolgente “Tico Tico” accompagnata da una standing ovation dei presenti.

«È nata una forte sintonia tra la banda di Amatrice e l’orchestra “Insieme per gli altri” che di sicuro continuerà nel tempo nel segno della musica e dell’amicizia. Per il prossimo Natale ci piacerebbe molto replicare questo concerto che è stato così apprezzato dalla cittadinanza di Amatrice. Un caloroso ringraziamento va a tutta l’Orchestra, ai Maestri al Presidente Gianni Silvi, a tutto il direttivo e agli sponsor per questo meraviglioso spettacolo e per gli strumenti donati», ha dichiarato il presidente della Banda di Amatrice Bruno Porro.

 

 

 



Per saperne di più:
https://www.facebook.com/orchestradifiatiinsieme/


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2022  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori