Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Polizia, celebrato a Rieti il patrono San Michele Arcangelo

Presentato un breve video realizzato nel corso di una toccante cerimonia

29/09/2021 12:35 

 

Consorzio Sociale RI/1: avviso pubblico per registro degli assistenti alla persona

Previsti contributi economici da erogare per l’assunzione di assistenti alla persona

29/09/2021 11:25 

 

Censimento Permanente popolazione 2021, Comune di Rieti: ecco le modalità dell’indagine

In poco più di un mese verranno intervistate circa 213 famiglie

29/09/2021 10:08 

 
 

 
   

 

 

Questione Natura: Poggio d’Api è #MaskFree

 


 
 
virgolette

Azione simbolica dell'associazione di tutela ambientale

     

di Roberto Cameli, presidente Questione Natura APS
mercoledì 25 agosto 2021 - 09:09


Il sogno reatino: Poggio d’Api diventa #MaskFree. Questa bellissima frazione del Comune di Accumoli è libera dalle 3 mascherine che abbiamo raccolto disperse nell’ambiente. L’azione è stata simbolica in quanto eravamo certi di trovare un paese di Montagna pulito e splendido, dove tutti i suoi cittadini vivono in armonia con la natura che li circonda.

Ed è stata proprio questa l’occasione per partecipare alla Benedizione della sorgente Fonte Cannelli dove sgorga l’acqua più buona e benefica d’Italia. Qui abbiamo conosciuto tanti Poggiodapesi che hanno condiviso con noi le loro storie, i ricordi e le immagini di quella che fino a prima del terremoto era una comunità vivida e attiva e che, nonostante le tante difficoltà, ha fatto della parola “resistenza” il loro motto e continua a lottare per la loro bellissima realtà, unica nel suo genere.

Non potevamo che far partire da questo borgo di montagna la nostra esperienza nel Lazio, che è appena cominciata! Dopo la benedizione c’è stato un bel “banchetto festivo” dove è stato offerto un pasto caldo (e nostrano) a tutti i partecipanti e dove ci siamo goduti lo spirito di un’Italia resiliente, che sembrava dimenticata ma che alla prima occasione buona torna a combattere per le sue realtà prive di competizione dove all’ordine del giorno c’è lo stare insieme, il conoscersi e l’amarsi. Grazie di cuore a tutti quanti, in speciale modo a Silvia Casini e a Cristina Farnesi. L’unione fa la forza, Questione Natura.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2022  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori