Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

'Vaccinati! e voli al cinema gratis': a S. Giorgio VAC-cinema l’Open Day di Asl Rieti e Fondazione Varrone

Presenti l’Assessore alla Sanità del Lazio D’Amato, il Direttore Generale Asl Rieti D’Innocenzo e il Presidente della Fondazione Varrone D’Onofrio

03/09/2021 18:49 

 

Rieti, i patrocini per il Lazio Pride

Arriva anche iquello del comune di Cittaducale

03/09/2021 18:43 

 

ASL, Covid-19: aggiornamento del 3 settembre 2021

10 nuovi soggetti positivi al test. 219 i positivi in provincia

03/09/2021 14:15 

 
 

 
   

 

 

Federico Serilli è il campione italiano di fumo lento

 

Federico Serilli
Federico Serilli

 
 
virgolette

Sarà lui, socio del Cigar Club Umbilicus Italiae di Rieti, a rappresentare l’Italia nella finale mondiale che si terrà a Spalato il prossimo 17-19 settembre

     

dalla Redazione
mercoledì 11 agosto 2021 - 10:17


Si è svolta a Rieti la finale Italina di Fumo Lento che ha visto laurearsi campione Italiano Federico Serilli socio del Cigar Club Umbilicus Italiae di Rieti.

La manifestazione, ospitata dal Cigar Club Umbilicus Italiae, è stata organizzata dalla CSWC (Cigar Smoking World Champioship) delegazione Italia rappresentata da Gino Rossano Iannillo (Ambassador Italia CSWC) e dai giudici nazionali Aurelio Tufano (organizzatore CSWC per CCA e giudice principale) e Stjepan Markulin.

L’evento inoltre ha visto collaborare la  Cigars & Tobacco nella persona di Aniello Buonincontro e Mario Lubinski (importatori del prodotti Rocky Patel) e la Cigar Club Association che ha patrocinato l’evento.

La gara, che consisteva nel fumare, senza farsi mai spegnere il sigaro, nel tempo più lungo possibile fino al raggiungimento dell’anilla, si è svolta in un clima di “competizione” che ha dominato i partecipanti. Grandi aspettative erano riposte sui concorrenti. Tra loro, infatti, era presente Florindo Lauriello, attuale detentore del record italiano con le sue quasi 2 ore di fumata realizzate nella gara di selezione di Pompei.

La presenza femminile era elevata ed agguerrita. Patrizia Traversi, che aveva realizzato un ottimo tempo già nella semifinale di Pescara, era concentratissima, Rossella Cipolloni non era da meno e rappresentava la quota rosa del Cigar Club Umbilicus Italiae insieme a Giovanna Palomba.

Il tempo realizzato dal vincitore Federico Serilli è stato di 1 ora, 16 minuti e 26 secondi.

Durante la serata di Gala “Sigari sotto le Stelle” il Cigar Club di Rieti ha festeggiato il suo socio, vincitore, che ora dovrà rappresentare l’Italia nella finale mondiale a Spalato il prossimo 17-19 Settembre.

«Un evento interessante, dal format unico e bello che ha visto la partecipazione di numerose persone intervenute da tutta Italia e che hanno voluto cimentarsi in questa particolare gara” dichiara il Presidente del Cigar Club Umbilicus Italiae Vincenzo Cardellini “aver ospitato la finale italiana rappresenta per noi un motivo di orgoglio, segno che il nostro Club ha raggiunto, con il lavoro svolto in questi anni, risultati importanti nel mondo degli appassionati di fumo lento. Abbiamo fatto conoscere Rieti ed il suo splendido territorio a numerosi amici che hanno trascorso il week end nella nostra Città accompagnati dal nostro Socio Raffaele Focaroli che si è speso molto per questo risultato. Siamo doppiamente contenti che tra i primi tre classificati ci siano due nostri Soci, infatti oltre a Federico Serilli laureatosi Campione Italiano, la medaglia di bronzo è andata alla nostra Socia Rossella Cipolloni».

Un ringraziamento speciale va agli sponsor internazionali Cuervo y Sobrinos, Les Fines llames, Boveda e il main sponsor Rocky Patel  ed allo sponsor italiano Birra Baladinì congiuntamente a quelli locali  quali: Automotive, Mediadux,  Tabaccheria Francia e Musto.

L’evento è stato un’occasione eccezionale per far coesistere le molte identità presenti in Italia: i diversi Club associati a CCA, Club indipendenti,  fumatori di Kentucky, di sigari Cubani, di sigari Nicaraguensi, di Sigari Domenicani, di Sigari Honduregni e tutti gli altri sigari del cosi detto “nuovo mondo”.

Un esempio perfetto per spiegare la passione che accomuna tutti gli amanti del fumo lento che perseguono un obiettivo che prevarica i propri gusti: la passione per il piacere, il divertimento e l’amicizia.

Ecco i nomi dei primi 5 classificati:

  1. Federico Serilli

  2. Florindo Lauriello

  3. Rossella Cipolloni

  4. Francesco Minetti

  5. Yualmy Gual Pena

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori